A due giornate dal termine della stagione regolare, il Pescara è ancora in corsa per un obiettivo prestigioso: il terzo posto in classifica, attualmente occupato dalla Torres. Una posizione che garantirebbe un miglior piazzamento nei playoff e un potenziale vantaggio nei confronti diretti.

La classifica dice Torres 65, Pescara 61. Un distacco di quattro punti che lascia poco spazio agli errori e affida al finale di stagione il verdetto decisivo. Il Delfino, per raggiungere il traguardo, dovrà vincere entrambe le partite rimaste (salendo così a quota 67) e sperare in un passo falso dei sardi, che dovrebbero ottenere al massimo un punto nelle loro ultime due uscite.

Non è solo una questione di punti: in caso di arrivo a pari merito, il regolamento prevede che si guardino gli scontri diretti. E qui la bilancia pende dalla parte della Torres, che ha pareggiato 2-2 all’andata e vinto 1-0 al ritorno, conquistando così il vantaggio.

Insomma, per il Pescara si tratta di una vera e propria missione quasi perfetta: due vittorie, zero calcoli e un orecchio teso alle notizie da Sassari. Il margine per il sorpasso è sottile, ma c'è. E finché la matematica non dice il contrario, il sogno del terzo posto resta vivo.

Ultime due giornate – Corsa al terzo posto

PESCARA (61 punti)

Giornata 37:
️ vs Legnago Salus (in casa)
Domenica 21 aprile – ore 20:45

Giornata 38:
️ vs Juventus Next Gen (in trasferta)
Domenica 28 aprile – ore 20:45

TORRES (65 punti)

Giornata 37:
️ vs Juventus Next Gen (in casa)
Domenica 21 aprile – ore 18:30

Giornata 38:
️ vs Rimini (in trasferta)
Domenica 28 aprile – ore 20:45

In caso di arrivo a pari punti, la Torres è in vantaggio negli scontri diretti (2-2 all’andata, 1-0 al ritorno). Il Pescara deve fare almeno 4 punti in più dei sardi per scavalcarli.

Sezione: Editoriale / Data: Gio 17 aprile 2025 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print