Daniele Sebastiani, presidente del Pescara, ha parlato dopo la vittoria contro il Gubbio, esprimendo grande soddisfazione per la prestazione offerta dai biancazzurri.

“È stata una partita a senso unico – ha dichiarato – dominata fin dal primo tempo, dove la squadra ha espresso un ottimo calcio. Nella ripresa abbiamo gestito mentalmente le energie, ma la prestazione è rimasta solida e il risultato poteva essere ancora più ampio”.

Il patron ha elogiato l’atteggiamento del gruppo, evidenziando la compattezza e la voglia di reagire nei momenti difficili: “Ci siamo esaltati nei momenti positivi, ma soprattutto non ci siamo mai abbattuti. Se continuiamo con questo spirito, possiamo giocarcela con chiunque. Rispetto alla scorsa stagione, non ho ancora visto squadre che ci abbiano davvero messo sotto. Anche all’Entella, a cui vanno i miei complimenti, abbiamo tenuto testa”.

Tra i momenti simbolo della gara spicca il gol spettacolare di Ferraris, nato da un’intuizione sopraffina di Moruzzi. “Un’azione da copertina – ha commentato Sebastiani – con un assist da Serie A e un tocco sotto da Champions League. Un gol che è una splendida vetrina per tutto il campionato”.

Guardando al futuro, il presidente biancazzurro ha fissato l’obiettivo minimo: “Dobbiamo puntare almeno al quarto posto, anche se per quanto fatto sul campo avremmo meritato qualcosa in più. Se non ci siamo riusciti, è solo colpa nostra. Ora però guardiamo avanti, pensiamo ai playoff”.

Infine, Sebastiani ha lanciato una suggestione che farà sognare i tifosi abruzzesi: “Una sfida con il Pineto ai playoff? Sarebbe davvero bellissimo”.

Sezione: Copertina / Data: Lun 14 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print