Per il Pescara la sfida di oggi contro l’Arezzo non è una semplice gara di recupero: è un vero e proprio crocevia nella corsa playoff. I biancazzurri si trovano davanti a un bivio e la posta in palio va ben oltre i tre punti.

Obiettivo terzo posto

Un successo consentirebbe al Delfino di portarsi a -1 dalla Torres, attualmente terza, e al tempo stesso consolidare il quarto posto, fondamentale per il piazzamento nella griglia playoff. Con tre partite ancora da disputare, una vittoria oggi rilancerebbe le ambizioni del gruppo di Cascione, riaccendendo il sogno di chiudere sul podio del Girone B.

Ma attenzione al rischio

Allo stesso tempo, però, una sconfitta complicherebbe enormemente il cammino. L’Arezzo, in quel caso, aggancerebbe il Pescara a quota 58, mettendo in discussione non solo il terzo posto, ma anche una quarta piazza che è nel mirino di più contendenti. Tra queste, la Vis Pesaro, distante appena due lunghezze, e il sorprendente Pineto, che condivide i 55 punti con i ragazzi di Bucchi e sogna l’aggancio.

Il limbo del pareggio

Un pareggio, infine, lascerebbe il Pescara in una terra di mezzo. Il terzo posto rimarrebbe teoricamente alla portata (con 9 punti ancora in palio), ma il distacco aumenterebbe a quattro punti, e soprattutto le inseguitrici resterebbero pericolosamente vicine, pronte ad approfittare di qualsiasi passo falso.

Sezione: News / Data: Mer 09 aprile 2025 alle 11:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print