Plizzari: 7 miracoloso ad inizio ripresa su Gambale e nel finale su Lombardi, sulla zuccata di Chakir può poco. Non è colpa sua se a presidiare l’area ha delle sagome immobili.

Letizia: 6 tra i più lucidi, sicuramente l’unico in difesa a non farsi condizionare dal pressing del Pineto

Brosco: 5 solite amnesie che lasciano varchi pericolosi; sembra faticare anche a trovare l’equilibrio. Un po' meglio quando si propone davanti, ma il suo reparto è di gommapiuma.

Crialese: 4 timido, un vero ectoplasma, giusto toglierlo ad inizio ripresa (1’st Staver: 4 il reparto centrali biancazzurro è in emergenza e lui non è la soluzione)

Moruzzi: 3 nella prima frazione non azzecca un cross e perde ogni pallone in ripartenza, nella ripresa fa pure peggio

Meazzi: 6 niente di trascendentale, se non altro ha l’occasione migliore del primo tempo, ma per Baldini non è abbastanza (10’st Valzania: 5 ci prova, ma non è giornata e poi se i compagni si nascondono...)

Kraja: 6 intraprendente, anche se a strappi, l’ultimo ad arrendersi tra i suoi.

Dagasso: 5 più impreciso e più nervoso del solito, ma è la frustrazione di non trovare più intesa con gli oramai rassegnati compagni.

Bentivegna: 5 assolutamente nullo e utile come un diserbante nel Sahara (1’st Arena: 5 arriva probabilmente stanco dall’intensa esperienza in maglia azzurra. Poco cercato e pure male)

Merola: 4 il fisico non lo aiuta, è sovrastato spesso dai centrali avversari e si ritrova per terra al primo contrasto. A fine gara si divora un gol fatto, a conferma che questo non è proprio il suo anno. Probabilmente andava ceduto a gennaio, quando manifestava una certa insofferenza.

Ferraris: 4 chi l’ha visto? Forse una trattenuta su di lui in area, ma è l’unica volta che si libera.

All. Silvio Baldini: 2 nel primo tempo la sua squadra fa scena muta o quasi, ma il tecnico resta imperturbabile. Non fa nessun upgrade con i cambi, anzi, ma oramai l’andazzo è chiaro. Sarà ricordato a lungo per aver fatto fare en plein nel derby al Pineto, Coppa Italia compresa: complimenti. Speriamo che ora la smetta con proclami e obiettivi che appaiono ridicoli. Questo Pescara al massimo può arrivare sesto e ai playoff probabilmente sarà una timida comparsa.

Sezione: Pagelle / Data: Ven 04 aprile 2025 alle 22:27 / Fonte: di Andrea Genito
Autore: Andrea Genito
vedi letture
Print