Il successo contro il Gubbio ha portato punti, morale e anche un po’ di ossigeno. Silvio Baldini, soddisfatto della prestazione e del risultato, ha concesso due giorni di riposo alla squadra, prima di riprendere la preparazione in vista della trasferta di Legnago, in programma lunedì alle 15. Un match che potrebbe rivelarsi decisivo per la corsa alla miglior posizione possibile in vista dei playoff.

Gli allenamenti riprenderanno domani e proseguiranno fino a Pasqua, quando il Pescara svolgerà la rifinitura prepartita. A disposizione ci sarà sicuramente Gaetano Letizia, che ha scontato il turno di squalifica contro il Gubbio ed è pronto a riprendersi la corsia di competenza. Un rientro importante, non solo per esperienza, ma anche per l'equilibrio generale della squadra.

Più incerta invece la situazione legata a Edoardo Lancini. Il difensore è fermo dallo scorso 23 marzo, giorno dell’ultima presenza in maglia biancazzurra sul campo del Sestri Levante. Da allora, uno stiramento di primo grado al flessore della coscia lo ha costretto ai box. Contro Pineto, Arezzo e Gubbio è rimasto fuori dalla rotazione, anche se nelle ultime due gare era comunque in panchina, segno di un rientro che Baldini ha voluto gestire con cautela.

Ad oggi, l’obiettivo è provare a rimetterlo in campo almeno per uno spezzone nella gara di lunedì. Una sua presenza, anche solo parziale, rappresenterebbe un passo avanti importante in vista della fase finale della stagione, quando serviranno rotazioni affidabili soprattutto in difesa.

Il Pescara, insomma, si riorganizza. Dopo la scossa arrivata dal campo, ora tocca alla gestione delle energie e al recupero degli uomini. Perché il rush finale non aspetta nessuno, e ogni pedina può fare la differenza.

Sezione: News / Data: Mar 15 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print