Il clima si è fatto rovente a Legnago, e stavolta non per una partita di calcio. A far discutere sono le condizioni dello stadio “Mario Sandrini” e il botta e risposta a distanza tra il presidente del Legnago Salus, Davide Venturato, e il sindaco Paolo Longhi. Una polemica nata da una denuncia pubblica del numero uno biancazzurro e proseguita con toni ironici ma decisi da entrambe le parti.

Nei giorni scorsi, Venturato ha puntato i riflettori sulle difficoltà strutturali dell’impianto e sugli sforzi economici sostenuti dalla società, lamentando una mancata risposta concreta da parte delle istituzioni locali. Non è tardata ad arrivare la replica del sindaco Longhi, che ha scelto la via dell’ironia per difendere l’operato dell’amministrazione comunale, come riportato da ilnuovogiornaleweb.it:

“L’amico Davide Venturato mi perdonerà la battuta, ma quest’anno è la prima volta che vedo il Salus all’attacco, purtroppo non della porta avversaria ma di un Comune che garantisce ogni anno l’uso dei terreni di gioco senza pretendere un centesimo...”

Longhi ha poi elencato gli interventi già effettuati dall’amministrazione: ampliamento dei servizi igienici, sistemazione del piazzale antistante gli spogliatoi, lavori sulla tribuna principale per risolvere problemi di blackout, oltre a un imminente progetto per la realizzazione di un campo sintetico. Ha anche assicurato che, verificato l’avanzo di bilancio, sarà possibile rimborsare alla società alcune spese autorizzate e già sostenute.

La controreplica di Venturato è arrivata in modo diretto ma con toni più distesi. Nessun passo indietro sul merito delle critiche, ma spazio all’ironia per abbassare la temperatura:

“Se le risposte (non le promesse) di politici e tecnici comunali fossero sempre così celeri, non avremmo mai avuto bisogno di fare alcun articolo o lamentela. Sono sicuro che Paolo Longhi è un grande e capirà certamente la mia battuta.”

Il confronto, per ora, sembra essersi placato nei toni, ma la questione resta sul tavolo: da un lato una società sportiva che chiede risposte rapide e concrete, dall’altro un Comune che rivendica quanto già fatto e invita alla pazienza. In mezzo, una tifoseria che sogna uno stadio all’altezza delle ambizioni.

Sezione: Avversario / Data: Mer 16 aprile 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print