Il Legnago non è più artefice del proprio destino, ma Massimo Bagatti non ha intenzione di alzare bandiera bianca. Alla vigilia della delicatissima sfida contro il Pescara, il tecnico biancazzurro ha parlato in conferenza stampa con realismo e determinazione, consapevole che per centrare l’obiettivo servirà qualcosa di straordinario: “Per la prima volta non siamo più i soli artefici del nostro destino. Dovremo fare il massimo per vincere e sperare in risultati favorevoli dagli altri campi”.

Il girone è complicato, la concorrenza spietata, e il Legnago si gioca tutto in due partite: prima contro il Pescara, poi ad Ascoli. Due sfide ad altissimo coefficiente di difficoltà. “Per vincerle dovremo compiere due miracoli sportivi, ma secondo me possiamo farli: nel calcio nulla è scontato, e il miracolo è nelle nostre corde”, ha detto Bagatti, con quella sincerità che lo ha sempre contraddistinto.

Fiducia nel gruppo, nonostante tutto

Nonostante le difficoltà, il tecnico non cerca alibi. “Tutti vorrebbero avere più giocatori a disposizione, ma io sono contento di chi ho. I ragazzi stanno dando tutto, partita dopo partita, e abbiamo fatto prestazioni alla pari anche contro squadre importanti come Entella, Torres e Ternana”.

Un punto chiave riguarda la fase offensiva, che ha spesso faticato a trovare la via del gol: “È vero, abbiamo avuto difficoltà a segnare, ma la fase difensiva è cresciuta molto. Siamo la nona difesa meno battuta del campionato, e questo è un dato importante”.

Le scelte d’attacco e il rientro di Peschetola

Interpellato su Svidercoschi, Bagatti ha chiarito che le sue scelte sono legate solo allo stato di forma: “Ho tre-quattro attaccanti a disposizione, la formazione la fanno loro. Svidercoschi ha sempre giocato con me, a parte due partite. Ha la mia fiducia, ma sta attraversando un periodo poco felice”.

Buone notizie arrivano invece da Peschetola, che dovrebbe rientrare proprio contro il Pescara: un’arma in più in un momento in cui ogni risorsa può fare la differenza.

Sezione: Avversario / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 22:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print