Silvio Baldini ha preso le sue decisioni. In vista della sfida contro il Legnago Salus, in programma domani pomeriggio alle ore 15, il tecnico del Pescara ha scelto di dare ancora fiducia a Edoardo Pierozzi nel ruolo di terzino destro. Nonostante il rientro di Gaetano Letizia, che ha scontato il turno di squalifica, l’ex Fiorentina resta al suo posto, premiato per l’impegno e le ultime prestazioni convincenti.

Una scelta nel segno della continuità, quella fatta da Baldini, che sembra voler insistere su un gruppo rodato e su un’ossatura ben definita in vista della fase finale del campionato.

Davanti al portiere Alessandro Plizzari, sarà confermata la coppia centrale composta da capitan Riccardo Brosco e Filippo Pellacani. Sulla corsia sinistra, invece, agirà ancora Brando Moruzzi, giovane ma già punto fermo nella retroguardia biancazzurra.

Un assetto difensivo che, pur con i suoi limiti, ha garantito maggiore solidità nelle ultime uscite e che il tecnico vuole consolidare, anche in vista dei playoff. La gara contro il Legnago sarà un banco di prova importante per testare condizione e affidabilità dell'intero reparto arretrato, in una trasferta da non sottovalutare.

Baldini, insomma, si affida alle sue certezze. E il messaggio è chiaro: chi merita, gioca. Al di là dei nomi e delle gerarchie.

Sezione: News / Data: Dom 20 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print