PARTITA FINITA: JUVENTUS NEXT GEN - PESCARA 4-3
La Juventus Next Gen supera il Pescara per 4-3 al termine di una partita rocambolesca.
Per la squadra di Brambilla si tratta del primo successo del 2024, il secondo nelle ultime tre partite di campionato, mentre il Pescara dovrà sicuramente operare in sede di mercato per migliorare la propria rosa.
94' PESCARA IN DIECI! Mesik si avventa su Anghelè con un contrasto in ritardo e irregolare: l'arbitro opta per il doppio cartellino giallo, che ne determina l'espulsione.
92' GOAL DEL PESCARA CON TUNJOV! Tunjov trafigge la porta di Daffara, insaccando il pallone sotto la traversa e realizza la sua settima rete in campionato.
91' RIGORE PER IL PESCARA! Su un calcio d'angolo battuto dalla destra da Tunjov, Anghelè commette un fallo di mano in piena area di rigore. L'arbitro indica il dischetto.
90': giallo per Rouhi, che ha commesso fallo su Floriani!
89' secondo cambio tra le fila della Juventus Next Gen! Iocolano prende il posto di Guerra.
85' Merola è il quinto giocatore del Pescara a essere ammonito! Il numero dieci ha steso anche abbastanza duramente Muharemovic!
80' QUATERNA DELLA JUVENTUS NEXT GEN ANCORA CON GUERRA!
Dalla destra, Rouhi pennella un calcio d'angolo che premia la testa di Guerra, il quale si apposta sul primo palo e trafigge Plizzari con un colpo di testa preciso e vincente.
78' ripartenza della Juventus Next Gen! Hasa sfrutta il campo aperto e apre il gioco sulla destra, dove trova Comenencia: l'esterno di Brambilla avanza e serve Anghelè, il quale protegge il pallone a centro area, spostandolo dal piede sinistro sul piede destro. A quel punto, a centro area, il giovane attaccante prova a calciare verso la porta, ma il suo tiro viene respinto dalla respinta di Mesik.
74' doppio cambio tra le file del Pescara: entrano Milani e Tunjov! Questi rilevano Squizzato e Moruzzi.
72' GUERRA SFIORA IL BIS!
Dalla destra Savona sforna un altro assist del suoi all'indirizzo del numero 17 bianconero, che va a impattare il pallone di testa. Plizzari, però, è bravo a sventare la minaccia con una parata plastica, che evita il 4-2.
70' primo cambio tra le fila della Juventus Next Gen! Cerri lascia il posto ad Anghelè.
62' secondo cambio nel Pescara! Esce Cangiano ed entra Tommasini.
61' RETE DI GUERRA PER I PADRONI DI CASA E PUNTEGGIO SUL 3-2!
Comenencia si trasforma in uomo assist: posizionato sulla destra, il 15 bianconero piazza un traversone al centro su cui si avventa Guerra, che trafigge Plizzari sul primo palo grazie a una conclusione rasoterra con il destro.
60' PAREGGIO IMMEDIATO DEL PESCARA CON CUPPONE!
Siamo al limite dell'area di rigore della Juventus Next Gen: Cuppone riceve un passaggio da Merola ed essendo spalle alla porta, gira il pallone di prima intenzione, alzando un campanile di ritorno per Merola; il numero 10 biancazzurro chiude il triangolo con un traversone rasoterra, che trova nuovamente Cuppone, che controlla il pallone con il sinistro e, poi, infila Daffara con il destro.
57' primo ammonito tra le fila della Juventus Next Gen: è stato ammonito proprio l'autore della rete del vantaggio bianconero Comenencia.
56' GOAL DELLA JUVENTUS NEXT GEN CON COMENENCIA!
51': arriva la quarta ammonizione tra le fila del Pescara: Hasa costringe al fallo Squizzato, che finisce sul taccuino dei "cattivi".
50' DAMIANI CI PRENDE GUSTO! Il calcio d'angolo, battuto dalla destra, viene intercettato dalla difesa del Pescara, la quale pulisce l'area su centro sinistra: sul pallone si avventa Damiani, che tenta una conclusione al volo. Il pallone, però, sorvola la traversa.
50' PRIMA OCCASIONE DEL SECONDO TEMPO PER LA JUVENTUS NEXT GEN! Savona riesce a scendere bene sulla corsia di destra e piazza un traversone a centro area per Cerri, il quale anticipa un suo diretto avversario con un movimento ad attaccare il primo palo: la sua deviazione volante con il piatto destro testa i riflessi di Plizzari, che devia in corner.
JUVENTUS NEXT GEN - PESCARA: E' INIZIATO IL SECONDO TEMPO!
FINALE PRIMO TEMPO: JUVENTUS NEXT GEN - PESCARA 1-1
45' CLAMOROSO TENTATIVO DI AUTOGOAL DEL PESCARA!
Guerra entra finalmente nel vivo della partita, venendo beccato in profondità in area di rigore. Si trova leggermente defilato sulla sinistra, ma tra la conclusione in porta e il passaggio per Cerri, decide di servire il compagno d'attacco, che viene anticipato da Moruzzi: l'intervento del terzino sinistro del Pescara finisce per innescare una carambola con Di Pasquale, che, a porta sguarnita, devia accidentalmente il pallone in calcio d'angolo.
40' GOAL DI DAMIANI E PAREGGIO DELLA SQUADRA BIANCONERA.
La Juventus Next Gen trova il pareggio grazie a una rete straordinaria di Damiani. Il centrocampista bianconero raccoglie una respinta da un calcio d'angolo, stoppa il pallone e lo calcia al volo di destro: il suo tiro rasoterra insacca la porta di Plizzari.
36' Hasa è imprendibile per Aloi, che viene saltato. Il centrocampista del Pescara, però, contrasta irregolarmente il numero 7 della Juventus Next Gen, provocando il terzo giallo per gli abruzzesi.
31' secondo ammonito tra le fila del Pescara! La bella sgroppata di Salifou viene interrotta dall'intervento in scivolata di Di Pasquale.
26' - ANCORA CANGIANO! Il Pescara avanza da destra verso il centro in proiezione offensiva. Il pallone arriva all'altezza del limite dell'area di rigore, dove è presente Cangiano: l'autore del vantaggio scaglia un destro di prima intenzione, che sorvola il palo alla destra di Daffara.
23' RISPONDE LA JUVENTUS NEXT GEN! Rouhi scende sulla corsia sinistra e piazza un traversone profondo sul secondo palo, su cui è appostato Comenencia: l'esterno impatta il pallone, ma lo indirizza sull'esterno della rete.
21' GOAL E PESCARA IN VANTAGGIO CON CANGIANO CHE RIBATTE IN RETE UN TIRO DI ALOI, CON IL PORTIERE DAFFARA CHE NON RIESCE A SALVARE LA SUA PORTA.
20' la partita sta diventando decisamente combattuta a centrocampo: nessuna delle due squadre intende cedere il dominio della gara all'avversario.
12' cartellino giallo per Mesik del Pescara che trattiene Guerra e si prende il provvedimento disciplinare.
8' DOPPIA OCCASIONE PER IL PESCARA!
6' Juventus Next Gen-Pescara vive una fase iniziale di partita abbastanza blanda.
2' punizione sulla trequarti per la squadra bianconera ma viene respinta dalla difesa del Pescara.
PARTITA INIZIATA:
Juventus Next Gen-Pescara, le squadre sono in campo!
Amiche e amici di tuttopescaracalcio, buon pomeriggio e benvenuti alla prima diretta testuale dell'anno 2024 relativa alla partita juventus Next Gen - Pescara
JUVENTUS NEXT GEN – PESCARA
Partita sicuramente moltio interessante all'apertura del nuovo anno:
al Moccagatta si incontrano Juventus Next Gen e Pescara,che scenderanno in campo alle ore 14.
Annata difficile quella della squadra bianconera, che si trova alla quart'ultima posizione in classifica, con appena 19 punti..
Se è vero che il progetto si sta rivelando performante in favore della prima squadra (in questi giorni ufficializzata la cessione di Hujsen alla Roma di Mourinho con la formula del prestito), è altrettanto vero che, rispetto alle annate precedenti, la squadra di Brambilla sta soffrendo un po' troppo in campionato.
Nelle ultime cinque partite la Juve ha raccolto una sola vittoria, due sconfitte e due pareggi, un ruolino di marcia poco esaltante, con buone prestazioni spesso non premiate sul campo.
A complicare i piani bianconeri ci sarà un Pescara che vuole continuare la sua marcia ai piani alti, reduce da cinque risultati utili consecutivi ma anche da una pareggite che si porta dietro dagli ultimi due incontri di Dicembre, con Ancona e Fermana. 32 i punti fin qui raccolti dai biancazzurri, che vogliono proseguire la marcia ai play off.
QUI JUVENTUS NEXT GEN:
Queste le parole di mister Brambilla nel prepartita: "Abbiamo riposato qualche giorno durante queste vacanze di Natale, ora siamo pronti a riprendere il girone di ritorno. Abbiamo fatto una settimana di lavoro che importante per essere pronti sia fisicamente che mentalmente a questa gara di avvio del nuovo anno. Il nostro obiettivo ora deve essere risalire la classifica. Il Pescara? Parliamo di una squadra che ha grandi qualità, dobbiamo stare molto attenti alla fase difensiva. In ogni caso, a prescindere dal valore dell'avversario dobbiamo scendere in campo con la giusta mentalità".
I bianconeri hanno salutato Hujsen definitivamente, visto il suo approdo alla Roma in prestito (l'olandese era stato titolare nell'ultima dell'anno con la Vis Pesaro). Triade di difensori che verrà dunque costituita da Stivanello, Poli e Muharemovic. A centrocampo ecco sulle fasce Savona e Rouhi, con Damiani, Salifou e Palumbo a completare il reparto. Coppia d'attacco che verrà costituita da Cerri e Iocolano.
QUI PESCARA:
Queste le parole di Zeman alla presentazione del match.
Si comincia dall'incognita portiere: "Plizzari? Sì, se la sente di scendere in campo.
Durante le vacanze, tra vari problemi, non abbiamo potuto lavorare quanto avremmo voluto, causa infortuni, covid e febbre.
Per iniziare l'anno spero che basti ciò che abbiamo fatto.
Chi giocherà in difesa visto l'infortunio di Brosco?
Ci sono tre uomini per due posti, Di Pasquale, Mesik e Staver. La Juve?
Squadra con grandi talenti, sono più giovani di noi ed hanno bisogno di fare esperienza.
Ma la loro classifica è bugiarda, non dobbiamo farli giocare o saranno guai".
Inevitabile, al limite del banale, la domanda delle domande nel contesto di una partita del genere: "Se tifo o no per la Juve? Io ho tifato Juventus per tanti anni, fino al ’74.
Poi molto tempo dopo persi una partita con loro quando allenavo il Bari, gol di Schillaci in fuorigioco, lì capii molte cose".
Pescara in campo con li consueto 4-3-3.
In difesa Mesik e Di Pasquale centrali, con Moruzzi e Pierno da terzini. Squizzato sarà il vertice basso del centrocampo, mentre Aloi e Dagasso le mezz'ali. Attacco a tre con Merola, Cuppone (in ballottaggio con Tommasini) e Cangiano.
Vi ricordiamo che potrete assistere alla diretta LIVE del match a partire dalle 14:00
LE FORMAZIONI UFFICIALI:
JUVENTUS NEXT GEN (3-5-2):
Daffara; Savona, Stivanello, Muharemovic; Comenencia, Salifou, Damiani, Hasa, Rouhi; Guerra, Cerri.
A disposizione: Scaglia, Crespi, Stramaccioni, Poli, Ntenda, Iocolano, Palumbo, Valdesi, Perotti, Anghelè.
Allenatore: Massimo Brambilla.
PESCARA (4-3-3):
Plizzari; Pierno, Di Pasquale, Mesik, Moruzzi; Dagasso, Squizzato, Aloi; Merola, Cuppone, Cangiano.
A disposizione: Gasparini, Barretta, Milani, Masala, Vergani, Floriani, Tunjov, Mora, Staver, De Marco, Tommasini.
Allenatore: Zdenek Zeman.
Arbitro: Filippo Giaccaglia della sezione di Jesi
Altre notizie - Primo Piano
Altre notizie
- 15:00 Pescara, diffidati sotto osservazione: cinque a rischio squalifica per i play-off
- 14:00 Candidati come nuovo redattore di TuttoPescaraCalcio.com!
- 13:00 La mano di Baldini su Ferraris: gestione da maestro, ora è un attaccante vero
- 12:00 Il solito Pescara, tra occasioni sprecate e vantaggi mal gestiti: ora serve un punto per blindare il quarto
- 11:00 Ferraris non si ferma più: dieci gol e ora fa la differenza
- 10:00 Merola si riprende la scena: doppietta e vittoria, il Pescara sogna con il suo folletto
- 09:00 Messaggero - Pescara corsaro, è questa la forza
- 18:00 Merola carica il Pescara: "Playoff da vincere. Questa maglia mi ha fatto rinascere"
- 16:00 Merola, il ritorno del guerriero: “Ho stretto i denti, ora mi godo i gol”
- 15:00 Merola e Ferraris brillano, ma Baldini non dimentica Alberti: "Il suo momento arriverà"
- 14:00 Ferraris, la sorpresa più bella: da scommessa a trascinatore del Pescara
- 13:00 Pescara a due marce, ma basta il cuore: "Così possiamo battere chiunque"
- 12:00 Merola, il ritorno del goleador: doppietta e liberazione dopo quattro mesi
- 11:31 PESCARA: IL VENTO STA CAMBIANDO O E' UN ILLUSORIO COLPO DI CODA?
- 11:00 Pescara, che brivido! Il cuore di Merola salva Baldini nel finale
- 10:00 Messaggero - Legnago Salus-Pescara 1-3, le pagelle del Delfino
- 09:00 Messaggero - Merola trascina il Pescara
- 23:34 Legnago Salus-Pescara 1-3, Ferraris: "Siamo agguerriti per i playoff"
- 21:09 Legnago Salus-Pescara 1-3, Merola: "Ce la giochiamo con tutti"
- 20:56 Legnago Salus-Pescara 1-3, Baldini: "Vogliamo vincere i playoff"
- 20:08 Il gioco ancora latita, ma finalmente nessun calo nella ripresa. Pellacani e Merola sfruttano talento e malizia
- 17:00 RIVIVI IL LIVE | LEGNAGO SALUS-PESCARA 1-3: DELFINO QUARTO, ADDIO TERZO POSTO
- 16:00 Bankowski lascia: «È tempo di farsi da parte»
- 14:00 Messaggero - Legnago Salus-Pescara: le probabili formazioni
- 13:00 Pescara con il 4-3-3 a Legnago: Meazzi per Valzania, ma occhio ai diffidati
- 12:00 Baldini avverte i suoi: “Contro il Legnago serviranno fame e coraggio”
- 11:00 Pescara, niente trappole: servono sei punti per blindare il quarto posto e sognare il terzo
- 10:00 LEGNAGO SALUS-PESCARA: LE PROBABILI FORMAZIONI
- 09:00 Messaggero - Pescara, a Legnago l'ora della verità
- 12:00 Serie C, Girone B: mercoledì si gioca la penultima. In palio playoff e salvezza: tutti i possibili verdetti
- 11:00 Legnago-Pescara, è già vigilia: al Sandrini punti pesanti per salvezza e playoff
- 10:00 Pescara, trasferta amara per i tifosi: partita rinviata per la morte di Papa Francesco
- 09:00 Messaggero - Pescara a Legnago, domani il recupero
- 08:14 Serie C: domani in campo Legnago Salus-Pescara
- 11:22 E' morto Papa Francesco: il messaggio di cordoglio della Lega Pro
- 11:19 E' morto Papa Francesco: il messaggio di Gabriele Gravina
- 10:59 ufficialeMorte Papa Francesco: rinviata tutta la giornata di campionato
- 10:52 Morte Papa Francesco: il ricordo del Pescara | FOTO
- 10:44 PAPA FRANCESCO E' MORTO: SI VA VERSO IL RINVIO DELLA GIORNATA DI CAMPIONATO
- 09:00 Lescano vola in B con l’Avellino, il Pescara resta a guardare (e senza attaccanti)
- 22:00 Legnago-Pescara, Bagatti: "Servirà un miracolo ma possiamo riuscirci"
- 21:00 Pescara, la Primavera pareggia contro la Salernitana
- 20:00 Lescano festeggia la Serie B con l’Avellino: il Pescara ora può solo rimpiangerlo
- 19:00 Merola, Ferraris e Cangiano: il Pescara si affida al tridente per colpire a Legnago
- 18:00 Pierozzi confermato, Letizia parte dalla panchina: Baldini ha scelto
- 16:00 "Niente rinforzi, si valorizzano quelli che ci sono": Baldini svela il retroscena e accende la polemica
- 15:00 Valzania out a scopo precauzionale: a Legnago tocca a Meazzi
- 14:00 Baldini senza filtri: "Nel calcio chi perde è un fallito. Se c’è un colpevole, sono io"
- 13:00 Mercato sbagliato, occasione persa: il flop Alberti simbolo di un Pescara incompleto
- 12:00 Baldini guarda indietro: "Sconfitta con l’Arezzo ingiusta. Solo due le partite davvero sbagliate"
- 11:00 Pasqua in treno per il Pescara, Baldini sbotta: "Dove sono finiti il rispetto e la famiglia?"
- 10:13 Messaggero - Baldini alla carica: "Ci credo ancora"
- 09:00 Baldini e il peso dei risultati: "Nel calcio i sogni li uccide il risultato, ma io non smetto di credere"
- 23:25 Lescano riporta l'Avellino in Serie B
- 19:00 Baldini suona la carica: “Contro il Legnago conta solo chi corre. Le soluzioni ci sono, ma tutto dipende da noi”
- 18:00 Prina: "Entella in B ma le favorite erano Ternana e Pescara"
- 17:00 Pochi soldi, tanta passione: Baldini difende Sebastiani e il suo Pescara
- 15:56 Baldini scuote il calcio: “Giocare a Pasqua? E il rispetto per la famiglia e la religione?”
- 15:00 Dietrofront di Pulcinelli: "L'Ascoli non è più in vendita"
- 14:00 Legnago-Pescara, Baldini: "Contro tutto e tutti, ma io non mollo. Credo nella B"