La penultima giornata del Girone B di Serie C, rinviata a causa della scomparsa di Papa Francesco, si disputerà mercoledì 23 aprile alle ore 18:00 in contemporanea su tutti i campi. Si tratta di un turno cruciale, con molte squadre che si giocano una fetta decisiva del proprio destino.

In vetta la Ternana deve difendere il secondo posto dall'assalto della Torres, attualmente terza ma determinata a compiere il sorpasso. La squadra sarda, però, deve guardarsi anche alle spalle: il Pescara è ancora in corsa e può sperare in un colpo di coda che cambierebbe le carte in tavola in vista dei playoff.

Grande bagarre anche per gli ultimi due posti disponibili nella griglia post-season: Pontedera, Gubbio, Carpi e Perugia sono racchiuse in pochi punti e si contenderanno l’accesso agli spareggi promozione in queste ultime due giornate.

Nella parte bassa della classifica si gioca una vera e propria lotta per la sopravvivenza. Legnago e Sestri Levante devono evitare l’ultima posizione, che condanna alla retrocessione diretta, e allo stesso tempo contenere il distacco dalla quintultima, altrimenti non avrebbero nemmeno diritto ai playout. Parallelamente, altre formazioni cercano punti fondamentali per garantirsi la salvezza senza passare dagli spareggi.

Con così tanti obiettivi ancora in bilico, mercoledì sarà una giornata decisiva, in cui il margine di errore sarà ridottissimo e ogni gol potrà pesare come un verdetto.

Sezione: News / Data: Mar 22 aprile 2025 alle 12:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print