L’ultimo ostacolo si chiama Campobasso, poi sarà tempo di playoff. E il Pescara vuole arrivarci nella miglior condizione possibile. Lo sa bene Davide Merola, uno dei protagonisti ritrovati di questa fase finale di stagione, che non nasconde ambizione e determinazione: “Da qualche settimana stiamo lavorando per arrivare al massimo della forma agli spareggi. L’obiettivo promozione diretta è sfumato da tempo, ma restiamo convinti di poter raggiungere la Serie B. Andremo ai playoff per vincerli, ne sono molto fiducioso”.

Parole da leader, quelle del 25enne di Santa Maria Capua Vetere, che ha vissuto una stagione complessa, segnata da un infortunio estivo e da una lunga rincorsa. Ma ora che è tornato al centro del progetto, con otto gol all’attivo e una condizione in netta crescita, Merola vuole riprendersi tutto.

Nonostante un’annata a tratti altalenante, l’attaccante respinge l’idea che la sua assenza abbia inciso negativamente sul cammino della squadra: “Non direi, il Pescara è stato in vetta anche senza di me. Il problema è stato un altro: abbiamo sbagliato alcune partite nel momento cruciale del campionato, buttando via punti preziosi. Ma non è il momento di guardare indietro. C’è ancora la possibilità di riscatto”.

Una consapevolezza matura, che nasce anche dalla forza del gruppo: “Siamo un gruppo fantastico, molto unito. Crediamo tutti di poter arrivare fino in fondo. Sappiamo che sarà dura, ma siamo pronti a lottare partita dopo partita”.

E sul piano personale, Merola non ha dubbi su cosa significhi questa maglia: “Il Pescara mi ha fatto rinascere. Dopo mesi complicati, questa città e questo club mi hanno dato fiducia e spazio. Io, in cambio, ho sempre dato tutto e continuerò a farlo. Voglio ripagare tutto questo affetto con i gol e con l’impegno”.

Sezione: News / Data: Gio 24 aprile 2025 alle 18:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print