Plizzari: 7 Se il risultato è già in cassaforte all’intervallo è anche merito suo, disinnesca infatti un paio di situazioni tutt’altro che facili. Fa il fenomeno anche a fine gara su D’Angelo, confermando (ove ci fosse bisogno) che sul portiere ex Monza si può contare sempre. Ah, finalmente un clean sheet per lui.

Letizia: sv perseguitato dagli acciacchi, prende anche un colpo in ripiegamento. Sarebbe un valore aggiunto in esperienza, ma per ora non è il caso di rischiarlo dall’inizio (17’st Pierozzi: 7 il Campobasso non ci mette molto agonismo, ma lui è sempre ben piazzato e cerca con ostinazione anche gloria davanti)

Lancini: 7 l’assenza di Brosco (diffidato) non ha impoverito affatto il reparto centrali, calma olimpica nei disimpegni.

Pellacani: 7 una certezza, difende il fortino con autorevolezza ed è insuperabile nel gioco aereo.

Moruzzi: 7 nel primo tempo le sue sovrapposizioni hanno disorientato i molisani, spaccando la partita. Poi si gestisce nella ripresa senza strafare.

Meazzi:7 uno dei pochi a provare a saltare l’uomo con continuità, non gli tolgono un pallone dai piedi e sfiora anche il gol.

Squizzato: 7 non va mai al tiro e questo è l’unico limite di una gara impeccabile. Ottimo nei contrasti (12’st Kraja: 6 anche a lui serve minutaggio e questa è la gara ideale, anche perché entra a score già deciso. Non lascia il segno, ma tornerà utile)

Valzania: 6,5 è tornato il giocatore ordinato e lucido che serve al centrocampo biancazzurro. Nella ripresa Baldini lo mette in ghiaccio (1’ st De Marco: 6,5 non sfigura e tiene alta la squadra anche quando si potrebbe amministrare il risultato)

Merola: 7 che si sia definitivamente sbloccato? Non tentenna più col pallone tra i piedi e spara in porta appena ha lo spazio giusto. Avrebbe voluto restare in campo, ma giusto dosarlo e salvaguardarlo in chiave playoff (1’st Tonin: 6 comprensibilmente cercava la soddisfazione personale nel tabellino marcatori, meglio negli assist)

Ferraris: 7,5 non molla un metro, lotta su ogni pallone vagante, confermando grande condizione e voglia. La notizia è che non segna stavolta ma prende comunque un palo (30’st Saccomanni: 6,5 esordio assoluto e spazio anche per l’altro baby biancazzurro, arrivato come Arena dalla Primavera. Nessuna soggezione, prende anche un palo immediato)

Bentivegna: 8 primo tempo sontuoso, fa praticamente…il Ferraris della situazione. Anticipo, tecnica e potenza che portano due gol che danno tanta autostima. Ma non si sottrae nemmeno nella ripresa e sfiora la tripletta

All. Baldini: 7,5 i suoi ragazzi mettono subito la gara sui binari migliori e non deve fare…magie per tenere sul pezzo il Pescara, facendo riposare titolari e diffidati. Riesce però comunque a motivarli anche nella ripresa, nonostante stimoli pari a zero. Ora però viene il difficile.

Sezione: Pagelle / Data: Dom 27 aprile 2025 alle 18:48 / Fonte: di Andrea Genito
Autore: Andrea Genito
vedi letture
Print