Alla vigilia del derby con l'Ascoli Silvio Baldini è tornato a parlare in conferenza stampa dopo aver scontato i tre turni di squalifica. L'allenatore biancazzurro ha presentato la sfida poi persa sul campo dai suoi ed è tornato a parlare della promozione: "Il Pescara andrà in B". Frase che abbiamo sentito molte nel corso della stagione. Se all'inizio, quando il Pescara andava bene, frasi di questo tipo hanno sicuramente infiammato in modo positivo l'ambiente, da novembre ad oggi succede il contrario.

Dire che questo Pescara, la squadra di oggi, andrà in Serie B è gettare completamente fumo negli occhi dei tifosi per cercare di nascondere invece i problemi che ci sono in squadra e che si denotano per i risultati finali. Il Pescara contro l'Ascoli ha completamente gettato via la vittoria. Poi ci si può lamentare di trattenute e fuorigioco non fischiati, ma i problemi sono ben altri e cercare alibi farebbe cadere la situazione ancora di più nel ridicolo.

Fumo negli occhi è anche dire che il Pescara nel primo tempo contro l'Ascoli sia stata una squadra sul pezzo. Non esageriamo. Ha fatto il suo, ha giocato con un po' più di aggressività che invece non si è vista minimamente nella ripresa. La squadra non ha lottato come dovrebbe e questo che infastidisce ancora di più. Inoltre, Pellacani ha lanciato una frecciata nel post partita: "Se uno solo smette di giocare in un certo modo diventiamo una squadra imprevedibile". Chissà se ce l'aveva con qualche compagno di squadra in generale o no.

Fatto sta che il Pescara ha perso, ha fatto un po' meglio nel primo tempo ma non ha mai brillato. Il doppio cambio durante l'intervallo conferma come Baldini abbia sbagliato la formazione e i cambi apportati alla squadra non hanno fatto meglio. Forse invece di continuare a parlare di Serie B sarebbe meglio allenare bene una squadra che non ha un'anima, non ha cattiveria, non gioca con agonismo e con la voglia di vincere. Questi sono i problemi del Pescara oltre a quelli strutturali di una squadra costruita male in estate e peggio ancora in inverno. Società e allenatore sono alla base di una stagione che anche quest'anno, se le cose non cambiano in fretta, sarà totalmente fallimentare.

Sezione: Editoriale / Data: Lun 17 febbraio 2025 alle 23:22
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print