Altro che svolta, la vittoria di Carpi è stata solo un'illusione. Il Pescara si fa beffare dall'Ascoli e fallisce la possibilità di salire al quarto posto. Silvio Baldini commenta così l'ennesimo passo falso casalingo. «Abbiamo regalato il gol del pareggio e da quel momento in poi la squadra ha perso la voglia di vincere» dice l'allenatore biancazzurro. «Alla fine un'altra ingenuità ci ha addirittura fatto perdere la partita».

Primo tempo discreto, nella ripresa il Delfino è calato vistosamente e l'Ascoli ne ha approfittato. «Dopo il gol del pareggio la nostra autostima è calata a tal punto da non farci esprimere come avevamo fatto nella prima ora di gioco. Il successo di Carpi aveva riacceso l'entusiasmo, c'erano i presupposti per alimentarlo nel derby, invece ci siamo spenti al primo episodio negativo. Abbiamo difficoltà enormi, inutile pensare alle assenze, bisogna sfruttare quello che si ha e cercare di dare sempre il massimo».

Non è piaciuto l'atteggiamento remissivo della squadra dopo l'1-1. «Per un'ora abbiamo tenuto bene il campo, poi ci siamo demoralizzati, forse a causa della paura e dell'ansia. È un peccato, mi dà fastidio, avremmo dovuto continuare a giocare come avevamo fatto prima dell'episodio negativo. Così è difficile raggiungere obiettivi importanti».

Sezione: News / Data: Mar 18 febbraio 2025 alle 14:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print