Si avvicina il match tra Milan Futuro e Pescara, in programma domenica 23 febbraio alle ore 12:30 presso lo stadio "Chinetti" di Solbiate Arno, in provincia di Varese. 

Oggi, intanto, il Pescara ha svolto un test amichevole a Silvi contro la formazione Primavera allenata da Marco Stella, replicando l'orario della prossima sfida di campionato per ottimizzare la preparazione.

Recuperi e dubbi per il Pescara

Buone notizie per il tecnico, che potrà contare nuovamente su Gaetano Letizia. Il giocatore, fermo per un infortunio muscolare nelle ultime due gare contro Entella e Carpi, era tornato a disposizione lunedì scorso contro l’Ascoli, pur senza scendere in campo. Domenica, invece, Letizia è pronto a riprendersi una maglia da titolare.

Anche in cabina di regia ci sarà un ritorno importante: Squizzato, che ha scontato il turno di squalifica, tornerà a guidare la squadra. Resta da valutare Staver, alle prese con un lieve fastidio al ginocchio, mentre per il rientro di Kraja, operato al menisco, serviranno ancora un paio di settimane.

L'attacco in difficoltà

Uno dei nodi principali da sciogliere per il Pescara resta l’efficacia offensiva. Nei primi otto incontri del girone di ritorno, la squadra ha realizzato appena sei gol, e di questi solo uno è stato segnato da un attaccante: Bentivegna, nella trasferta di Piancastagnaio. Un dato che evidenzia la difficoltà nel trovare la via del gol e che il tecnico dovrà necessariamente affrontare in vista della sfida con il Milan Futuro.

Domenica sarà quindi un banco di prova fondamentale per il Pescara, chiamato a invertire la rotta e a ritrovare incisività in zona gol per affrontare al meglio la fase decisiva del campionato.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 20 febbraio 2025 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print