Il futuro di Davide Merola è stato sempre in bilico fin dall'inizio della stagione. Merola era cercato da squadre di Serie C mentre il suo obiettivo era fare il salto in cadetteria. "C per C resto a Pescara", ha ripetuto a più riprese Merola che però sembra essere ad un passo dalla cessione all'Avellino che gioca nel girone C.

Cosa è cambiato negli ultimi mesi?

All'inizio della stagione Merola ha trovato poco spazio per via degli infortuni che lo hanno penalizzato. Una volta ristabilito, Baldini ha utilizzato Merola in più ruoli in attacco, anche da falso nove dove ha fatto vedere buone cose. L'allenatore biancazzurro però non lo ha schierato in campo dal primo minuto con continuità, per questo Merola si è sfogato dopo il pareggio di Campobasso mettendo in dubbio la sua permanenza a Pescara fino al termine della stagione. Da quel momento qualcosa si è rotto.

Merola ha continuato ad essere impiegato in campo ma non ha reso al meglio. Escono rumors di mercato relativi all'interesse di diversi club per Merola, in particolare l'Avellino che in casa ha Gori, attaccante che piace al Pescara. L'idea è quello di uno scambio e Merola ne paga le conseguenze restando inizialmente in panchina contro il Rimini.

Gli sviluppi

L'Avellino ha proposto al Pescara lo scambio Gori-Merola e il club biancazzurro si è messo al tavolo delle trattative. Molto dipenderà anche dalla volontà del giocatore che dalla dichiarazione d'amore per il Pescara nelle ultime settimane si è ritrovato con un piede fuori dal mondo biancazzurro. Vedremo gli sviluppi, cosa succederà, ma il caso Merola evidenzia come il clima all'interno della squadra non sia più quello di inizia stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 14 gennaio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print