Plizzari: 6,5 salva per due volte la baracca ad inizio gara, non impeccabile perché coperto sul diagonale lontano di Varela

Crialese: 4,5 lento, impacciato e confuso. Aggredito ogni volta che deve liberarsi del pallone, va in difficoltà e quando scala su Varela gli lascia un tunnel per insaccare (20’st Moruzzi: 5 neanche lui riesce a contenere la verve di Varela e si becca subito un giallo per evitare che vada in porta)

Brosco: 5,5 se la cava spesso di mestiere su Finschaller, ma non basta e (su disposizione di Baldini) tiene troppo alta la difesa ad inizio gara, procurando rischi immensi

Pellacani: 5 sovrastato da Finshaller e, dopo, da Nanni, non sembra aver recuperato la giusta forma

Pierozzi: 5 ha un pessimo cliente, Varela, molto più veloce e reattivo di lui e lo subisce costantemente. (32’st Staver: 5 Baldini tarda troppo a fare il cambio, come attenuante è che in panchina non aveva di certo fenomeni in grado di cambiare l’inerzia)

De Marco: 5,5 attaccante aggiunto nel primo tempo, taglia bene ed impegna il portiere. Magari impreciso negli appoggi, ma non era da togliere (1’st Meazzi: 5 non migliora la situazione, anche perché mostra di avere anche meno gamba, ma almeno sfiora il palo nel finale, dando l’unico segnale di orgoglio della ripresa)

Squizzato: 4 disastroso. Impreciso, non va incontro ai difensori quando sono in difficoltà per i disimpegni, non salta mai l’avversario e non azzecca un passaggio.

Dagasso: 5,5 stranamente sovrastato fisicamente, ha un paio di lampi ma ci voleva ben altro contro questa Torres. Che sia distratto dal mercato (prevedibilmente più in uscita) del Pescara?

Merola: 5,5 potrebbe cambiare l’inerzia ad inizio gara, ma pur inserendosi coi tempi giusti fallisce un facile gol di testa (20’st Ferraris: 6 mette tanto impegno per farsi trovare in area, ma è servito quasi sempre spalle alla porta)

Bentivegna: 5 chi l’ha visto? Gioca solo di sponda, qualche buon contrasto e nulla più (1’st Vergani: 5 rientra da un infortunio e può essere un’attenuante, ma oramai è prevedibile e monocorde nei movimenti e la porta non la vede neanche col telescopio)

Cangiano: 5 uno degli scontenti del Pescara, per il poco spazio avuto fin qui. Di certo la prestazione di oggi non alimenta particolari rimpianti, né recriminazioni. Un buon slalom in area ad inizio ripresa, ma poi non trova la porta, un assist a Meazzi ed è tutto qui.  

All. Baldini: 4,5 La magia è finita da un pezzo e solo lui pare non essersene accorto. Non riesce a tenere compatta la squadra e secondo noi prepara pure male la partita, contro un avversario prevedibilmente più a suo agio su un campo corto e sulle ripartenze. L’assenza di Valzania pesa, in costruzione, ma non doveva accettare supinamente la fisicità dei sardi. Da due mesi, complice un evidente calo fisico che sempre lui si ostina a negare (“ho visto ottime cose in allenamento”), il Pescara crea occasioni col contagocce. Se veramente non fa un incantesimo questa squadra ricalcherà lo scenario degli ultimi anni, puntando a stento ad un posto nei playoff.

Sezione: Copertina / Data: Dom 05 gennaio 2025 alle 16:55 / Fonte: di Andrea Genito
Autore: Andrea Genito
vedi letture
Print