E' arrivata la sconfitta per il Pescara, la Ternana si è avvicinata e il clima non è dei migliori. Il Pescara non deve ora commettere l'errore di disunirsi dopo una sconfitta immeritata per come è maturata e che ha scatenato tante polemiche. Dalla gestione arbitrale molto discutibile allo sfogo forse troppo duro ed eccessivo di Baldini nel dopo partita soprattutto nei confronti di Brosco.

Finora la forza del Pescara è stato il gruppo, solido e che rema tutto nella stessa direzione. Il Pescara adesso non deve farsi prendere dal panico e perdere l'orientamento. Perdere ci sta, bisogna prenderne atto e ripartire. Va bene la sincerità e schiettezza generali, ma ci sono modi e modi per esternare dei concetti. Quelli usati forse non sono stati appropriati e rischiano di lasciare qualche scoria.

Questo non deve accadere perché il gruppo biancazzurro è coeso, tutti si sentono titolari e si aiutano l'un l'altro. Questa armonia che regna da inizia stagione non deve svanire per una sconfitta e per delle parole probabilmente fuori luogo. Il Pescara non deve perdere la bussola, bisogna compattarsi e pensare alla prossima contro il Gubbio. Il vantaggio sulla Ternana si è ridotto a tre punti, ma il Pescara è sempre li davanti da solo. Bisogna tornare a vincere, senza però perdere la bussola.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 26 novembre 2024 alle 23:27
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print