Silvio Baldini ha commentato in conferenza stampa il pareggio contro il Rimini: "Gli altri sono bravi e vanno avanti ma noi vogliamo fare l'impossibile, o arrivare primi o vincere i playoff. Dobbiamo giocarcela con il cuore. I ragazzi hanno espresso prima della partita un pensiero importante, hanno ricordato il tifoso scomparso Bubu. Quando è così il diavolo si diverte, gli episodi che per poco non siamo riusciti a concretizza. Ai ragazzi non posso dire nulla, hanno dato tutto e continuiamo per la nostra strada. E' un periodo che il destino non ci sorride"

Come sta la squadra dopo questo pareggio? "Ho detto alla squadra che nessuno di loro poteva fare di più. Tante volte succedono alcune cose, la squadra si è sempre allenata bene, i test fisici sono migliorati, certamente non avevamo questo sogno così forte come prima. Ci manca un attaccante? Con i problemi anche la squadra crede ci manchi qualcosa. Siamo partiti con zero possibilità di vincere, avevamo un vantaggio di 6 punti e si doveva continuare a sognare. Questo non è successo per tanti motivi. Siamo nel mese del mercato, abbiamo preso Letizia un tassello che mancava. Foggia ha già spiegato come si sta muovendo, io da stasera devo pensare alla Pianese. Non c'è Crialese infortunato, ma abbiamo preso Letizia, mancano 8 giorni alla partita e prenderà le misure. Uno che vince i campionati credo che possa giocare e darci una mano. Se sarà in grado lo dimostrerà in settimana. E' sempre il campo che stabilisce chi può dare e cosa può dare"

Continuano i problemi in casa: "Abbiamo avuto una flessione, bastava non perdere contro Pineto e Legnago. Potevi anche perdere con la Torres. Un po' sempre per il sentire dire cosa ci manca, quando si smette di sognare si perde autostima. Un calciatore va in angoscia, non sente più la fiducia di raggiungere qualcosa di straordinario. Il responsabile di tutto sono io. Il mio obiettivo è sempre vincere, non faccio come i politici che si dimettono e fanno finta, mi dispiace non gratificare tutti con un successo. Per me sarebbe una grande angoscia"

Sulla partita: "Mi è piaciuto che la squadra è partita con il piede giusto, abbiamo corso il doppio di quanto corso a Sassari, soprattutto nel primo tempo. Andiamo avanti per la nostra squadra senza paura, possiamo arrivare primi o vincere i playoff, abbiamo queste due opportunità".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 11 gennaio 2025 alle 21:59
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print