Questa la Top11 del girone B relativa alla 28^ giornata di campionato realizzata dai colleghi di TuttoC.com:

PORTIERE

Gianmarco Vannucchi (Ternana): altro clean sheet, il tredicesimo della serie. Reattivo nel finale, tiene la porta inviolata con un doppio intervento.

DIFENSORI

Andrea Tiritiello (Virtus Entella): per piegare la resistenza del Perugia serve la sua abilità nel gioco aereo, è perfetto anche nelle letture difensive.

Marco Chiosa (Arezzo): interpretazione coraggiosa del ruolo, si prende rischi calcolati per tenere sempre molto alta la linea. Chiude tutti gli spazi.

Fabio Tito (Ternana): costanza di rendimento invidiabile da tante settimane, quando si sgancia lo fa con idee chiare: confeziona l’assist per il 2-0.

CENTROCAMPISTI

Lorenzo Da Pozzo (Pianese): la manovra offensiva pende soprattutto a destra, mette a frutto la spinta incessante con l’acuto che decide la gara.

Giovanni Bruzzaniti (Pineto): ennesima prestazione sontuosa, approfitta di un pasticcio difensivo per liberare il suo tocco morbido. E sono già 13.

Michele Carboni (Torres): decisivo alla prima presenza da titolare, risolve una partita complicata con il suo guizzo al tramonto del primo tempo.

Francesco Bombagi (Legnago): trascinatore nel tris rifilato al Gubbio. Regala dei lampi di classe purissima, apprezzati anche dai suoi ex tifosi.

Alfredo Bifulco (Campobasso): decisivo anche stavolta, pur senza segnare: entra in tutte le azioni d'attacco più importanti costruite dai rossoblù.

ATTACCANTI

Francesco Camarda (Milan Futuro): gol da centravanti vero. Sballottato fra prima e seconda squadra, deve giocare per proseguire la sua crescita.

Emanuele Cicerelli (Ternana): aggettivi esauriti, in campo fa quello che vuole: dribbling e giocate di qualità eccelsa messe al servizio della squadra.

ALLENATORE

Alessandro Formisano (Pianese): poker di vittorie consecutive, salvezza raggiunta con un paio di mesi d’anticipo sulla tabella di marcia. Alla faccia di chi lo riteneva non pronto o comunque troppo inesperto. A giudicare da come stanno andando le cose, forse non era lui il vero problema del Perugia.

Sezione: News / Data: Mer 26 febbraio 2025 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print