Sembra essere incredibile ma il Pescara è primo in classifica. Dopo anni di sofferenza, il Delfino ha iniziato alla grande questa stagione raccogliendo 10 punti nelle prime 4 partite. Uno score che ha permesso al Pescara di volare in vetta alla classifica anche se in compagni dell'Entella, una delle squadre maggiormente accreditate per la vittoria del campionato.

Siamo solo all'inizio, ma chiaramente un Pescara così fa sognare tutti i tifosi. Proprio i supporters biancazzurri hanno cambiato atteggiamento verso la squadra e la società. Non c'è più quell'aria di contestazione che abbiamo sempre visto negli ultimi anni. I risultati e lo spirito che mostra la squadra in campo hanno riavvicinato i tifosi allo stadio. Uno dei principali obiettivi che il Pescara si era prefissato lo sta raggiungendo, far tornare ad innamorare i tifosi del Pescara, lasciando da parte la contestazione alla società.

La stagione quindi è iniziata con il piede giusto. Lo si vede anche dal fatto che probabilmente partite come contro Rimini e Pianese i biancazzurri lo scorso anno le avrebbero perse. Tira un'aria diversa quest'anno. La squadra non molla mai e riesce a vincere anche le partite più sporche, cosa che non riusciva a fare le scorse stagioni. C'è anche quel pizzico di fortuna che non guasta mai, oltre chiaramente a una gestione da parte di Baldini fin qui eccellente.

Il Pescara guarda tutti dall'alto, potrebbe sembrare l'anno buono ma non ci spingiamo oltre, ci auguriamo solo che il Delfino continui a volare così. 

Sezione: Editoriale / Data: Mar 17 settembre 2024 alle 23:20
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print