Ci voleva. Il Pescara aveva bisogno di tornare a vincere anche in campionato. Dopo il ritorno al successo del Delfino con il Latina in Coppa Italia, la truppa di Zdenek Zeman ha bissato anche in campionato battendo l'Entella all'ultimo respiro. Una vittoria di importanza vitale per i risvolti che potrà avere per il proseguo del campionato. 

La prestazione non è stata delle migliori. Ancora una volta il Pescara ha fatto di nuovo fatica a trovare la via del gol, aspetto impensabile avendo in panchina il boemo. Eppure il Delfino ha trovato enormi difficoltà nelle ultime partite. Basta pensare che nelle ultime 5 uscite, il Pescara ha conquistato un solo punto. Per questo motivo la vittoria di Chiavari ha un peso ancora maggiore.

Tre punti arrivati dopo aver sofferto, ma cercati e voluti da tutta la squadra. Tre punti che danno respiro alla classifica ma anche morale ad una squadra che si era smarrita, che non è più riuscita ad esprimere il suo gioco ad alti livelli. Ripetiamo, a Chiavari non si è visto di nuovo il vero Pescara, quello delle prime partite della stagione. Ma almeno sono venute fuori nuove caratteristiche: una squadra che non molla mai, che vuole uscire il prima possibile da questa situazione così complicata.

Zeman ed il Pescara devono ripartire proprio da questi aspetti. La promozione diretta sembra essere ormai un miraggio, ma la vittoria con l'Entella potrebbe dare la svolta alla stagione del Delfino nella corsa verso la B. 

Sezione: Editoriale / Data: Dom 03 dicembre 2023 alle 12:43
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print