Si respira un'aria nuova a Pescara. Già dal ritorno di Zeman in riva all'Adriatico il clima tra la tifoseria era cambiato. Con il buon mercato svolto dalla società e questo buon avvio di stagione, in città filtra un notevole ottimismo per il proseguo della stagione. Il Pescara è partito con il piede giusto: vittoria all'esordio e pareggio a Perugia anche se i biancazzurri avrebbero meritato la vittoria. Ma si vede una squadra in campo compatta, che sa quello che deve fare anche se chiaramente c'è ancora molto da lavorare.

Quest'anno rispetto ai precedenti, la sensazione netta è che tutti remino verso la stessa direzione. Il Pescara non può restare a lungo nell'oblio della Serie C. Serve indovinare la stagione giusta, gli interpreti giusti e la gestione giusta. Tutto parte dalla società, con Sebastiani che da nemico numero uno dei tifosi sta pian piano ritrovando quella giusta serenità con il pubblico. Zeman è il condottiero di una squadra che dimostra già di essere a buon punto non solo sotto il profilo della condizione ma anche della qualità del gioco.

Chiaramente gli aspetti dove la squadra deve migliorare sono molteplici. Le partite vanno chiuse prima, il Pescara non deve mai accontentarsi cercando di sviluppare appieno la mentalità di Zeman. Non ci facciamo illusioni, ma la sensazione è che questo Pescara potrà regalarci grandi soddisfazioni in questa stagione.

Sezione: Editoriale / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print