Al triplice fischio parapiglia tra le due panchine. Un membro dello staff della Vis Pesaro si avvicina e provoca i biancazzurri, volano parole grosse e spintoni, poi a fatica viene ristabilita la calma. Silvio Baldini è abbastanza agitato quando si presenta in sala stampa per commentare la prima sconfitta stagionale del Delfino. «Accetto il risultato, non le provocazioni», dice l'allenatore biancazzurro, «un signore della Vis Pesaro è venuto da noi per sfidarci, ce l'aveva con il nostro preparatore atletico, un comportamento inaccettabile. Per il resto devo solo fare i complimenti ai ragazzi che hanno disputato una partita straordinaria giocando in inferiorità numerica per oltre un'ora. Rammarico? No, solo quando si muore bisogna essere rammaricati, per fortuna siamo ancora qui e possiamo goderci le cose belle della vita».

Al 24' la discutibile espulsione di Niccolò Squizzato. Baldini non ha voglia di commentare l'operato dell'arbitro Castellone. «Non mi interessa. Ho visto la mia squadra che ha lottato dall'inizio alla fine e avrebbe meritato di uscire dal campo con un risultato diverso. Tra la gara vinta a Rimini e il match perso oggi (ieri, ndc) preferisco quest'ultimo. Sono orgoglioso dei miei, queste partite testimoniano la forza e il cuore del Pescara che non si è mai arreso, ecco perché siamo primi in classifica. Lavoriamo duramente, domani (oggi, ndc) faremo una doppia seduta di allenamento».

Non solo grinta e determinazione, il Pescara a Pesaro ha fatto vedere ottime trame di gioco e creato numerose occasioni dal gol trovandosi di fronte un portiere in giornata di grazia. «Vukovic ha compiuto grandi interventi, però questo fa parte del gioco, anche Plizzari in passato ci ha salvato tante volte. Sono contento perché ci siamo espressi su ottimi livelli. Nonostante abbia giocatori molto tecnici, la Vis non è riuscita a palleggiare, siamo riusciti a gestire bene l'incontro».

Sezione: Rassegna Stampa / Data: Lun 04 novembre 2024 alle 13:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print