Il tecnico Silvio Baldini ha praticamente sciolto i dubbi per la formazione di questa sera, con un unico assente di lungo corso: Lorenzo Lonardi, fermo ai box da fine settembre a causa della rottura del crociato rimediata contro il Carpi. Baldini confermerà in blocco l'undici titolare che ha affrontato giovedì il Milan Primavera, privilegiando l'obiettivo di blindare la partita odierna piuttosto che risparmiare i diffidati in vista del match di sabato contro il Gubbio.

Difesa

In retroguardia, i solidi Brosco e Pellacani, soprannominati i "Dioscuri", saranno nuovamente al centro della linea. Sulla fascia sinistra il ballottaggio ricorrente tra il giovane Moruzzi e il più esperto Crialese sembra pendere a favore del primo, che offre maggiore dinamismo. Sul lato opposto, nonostante sia diffidato, Pierozzi sarà regolarmente in campo per garantire equilibrio sia in fase offensiva che difensiva, supportando l'esterno alto Merola e proteggendo i centrali.

Centrocampo

Nessuna sorpresa in mezzo al campo: la regia sarà affidata ancora a Squizzato, reduce da una buona prova contro il Milan Futuro dopo l’uscita anticipata nel match con l’Arezzo. A supportarlo ci saranno Valzania e Dagasso, mentre Tunjov e De Marco partiranno dalla panchina, pronti eventualmente a subentrare per dare freschezza o cambiare il ritmo del gioco.

Attacco

Il tridente offensivo rimane invariato, con Tonin come punto di riferimento centrale, affiancato da Merola e Cangiano sulle corsie. Questa combinazione ha mostrato affiatamento e garantisce soluzioni sia in profondità che in rifinitura.

Baldini punta quindi sulla continuità, con un equilibrio tra esperienza e freschezza, per cercare di portare a casa tre punti preziosi prima di concentrarsi sulla sfida in trasferta contro il Gubbio.

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 25 novembre 2024 alle 14:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print