Silvio Baldini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta del Pescara con la Vis Pesaro. L'allenatore biancazzurro inizia parlando dello spiacevole inconveniente accaduto in panchina al momento del gol dei padroni di casa: "Per me l'episodio è stato chiarito. Questo signore se l'era preso con il preparatore atletico, parole a vanvera, noi abbiamo perso. Stellone è intelligente ed è intervenuto chiedendo scusa. I giocatori sono andati a festeggiare questa sconfitta per la prestazione che abbiamo fatto. Io sono nato nella strada, le mie reazioni possono essere anche di uno che non ci sta ad essere preso in giro. Ho sentito dire che siamo in 40 contro uno, sono stato sempre dalla parte dei più deboli, se volevamo fare male a quel signore lo avremmo fatto. Da fastidio che questo signore continuava. Non sono cose belle ma ci può stare, noi abbiamo perso in dieci e ci è venuto a provocare. Ci dispiace del risultato, sono orgoglioso di questa sconfitta, ho una dimostrazione in più che il gruppo ci mette il cuore, anche in dieci contro un'ottima squadra ce la siamo giocati fino alla fine"

Abbiamo visto una direzione arbitrale che ha lasciato molto a desiderare: "Non mi interessa. Fa parte del gioco, a me danno fastidio le provocazioni quando la partita è finita. Sono nato delinquente, poi ho deciso di fare la brava persone. Se uno mi rompe il cazzo poi mi trova. L'allenatore mi da grande gratificazione, la squadra ha fatto una bellissima partita oggi. Sono una persona generosa, umile, ma non calpestatemi i piedi. Io sono nato in un'osteria con un nonno fascista e uno comunista. In prima elementare, vedevo le persone che si sparavano quando litigavano. Voglio bene a tutti, sono per fare la beneficenza, ma non mi provocate. Non mi fa paura niente, ma non puoi calpestarmi"

Sui tifosi presenti allo stadio: "Sappiamo che c'è questa magia al Pescara, sono orgogliosi i tifosi di queste prestazioni. Oggi devono essere orgogliosi di questo. A Rimini abbiamo vinto una partita sporca, oggi abbiamo fatto in dieci una prestazione che ci abbiamo messo il cuore. La Vis Pesaro è in salute, i ragazzi sono stati straordinari".

Vis Pesaro-Pescara 1-0, conferenza post partita Baldini
Sezione: Primo Piano / Data: Dom 03 novembre 2024 alle 20:14
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print