Potrebbe essere veramente l'anno del Pescara. Il Delfino è primo in classifica, quattro punti sopra Ternana, Entella, Arezzo e Torres ma con una partita da recuperare. Con una proiezione quindi, il Pescara potrebbe avere un vantaggio sulle seconde di 7 punti, 9 sulla Ternana che sarà presto penalizzata. Dobbiamo ammetterlo, nessuno si aspettava un avvio di stagione così positivo da parte della squadra di Baldini. La realtà però dice questo, il Pescara è primo e non sembra volere fermarsi.

I biancazzurri sono ancora imbattuti nel girone e in tutta la Serie C c'è il Padova, primo nel girone A, a fare compagnia al Pescara con questo record. La squadra di Baldini vanta la miglior difesa del torneo con appena 7 reti subite, stesso numero per la Ternana che ha il migliore attacco con 23 reti segnate contro le 16 del Pescara, ma pesano gli 8 gol segnati dagli umbri al Legnago. Anche i numeri confermano che per quest'anno non sembra essercene per nessuno, il Pescara sta diventando la favorita per vincere il girone ed ottenere la promozione diretta in Serie B.

L'avvio di stagione è a dir poco spumeggiante, ma il Pescara non deve ora commettere l'errore di rilassarsi. Il campionato è lungo e mercoledì il Delfino torna subito in campo per il turno infrasettimanale. Finalmente si torna a giocare all'Adriatico dove arriverà il Pontedera. Il Pescara giocherà in contemporanea con l'Entella che ospita la Lucchese ma avrà il vantaggio di scendere in campo conoscendo già i risultati delle altre. Martedì giocano Ternana con il Sestri Levante e Arezzo a Carpi. Mercoledì alle 18.30 la Torres ospita il Perugia e in serata toccherà proprio al Pescara che dovrà ottenere ancora i tre punti per proseguire la sua fuga verso la Serie B. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 28 ottobre 2024 alle 08:32
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print