La partita tra Pescara e Torres vede il pubblico delle grandi occasioni (oltre 7mila tra paganti e abbonati), che, purtroppo, torna a casa fortemente deluso per l'amara sconfitta per 2 a 1 contro la capolista, che allunga in classifica aggiudicandosi lo scontro al vertice, portandosi a 26 punti, ovvero a 6 punti di vantaggio dal Pescara, che resta a quota 20.
Primo tempo sicuramente vivace con occasioni da entrambe le parti.
Al 25' Plizzari salva il Pescara deviando sopra la traversa una punizione di Scotto, ma subito dopo il collega Zaccagno non è da meno quando nega la gioia delle rete a Cuppone.
Il gol del Pescara arriva al 34' con un colpo di testa di Merola, ma l'arbitro Delrio di Reggio Emilia annulla, avendo ravvisato un fuorigioco dell'attaccante sul cross di Moruzzi.
In chiusura di tempo al 39' Plizzari di nuovo decisivo su un'incornata di  Kujabi da calcio d'angolo, mentre poi Accornero spreca con un tiro troppo debole una bella azione d'attacco.
Nell'intervallo Zeman lascia negli spogliatoi De Marco e Cuppone inserendo Manu e Tommasini ma è la Torres a iniziare meglio il secondo tempo.
Ancora il portiere Plizzari, si rende protagonista al 57' togliendo dall'incrocio un'incornata di Scotto, ma la rete del vantaggio ospite arriverà dopo solo un minuto, con un altro colpo di testa di Masala, che il portiere biancazzurro arriva a respingere solo quando il pallone ha già superato la linea.
Lo 0-1 costringe il Pescara a sbilanciarsi in avanti e al 63' in contropiede arriva subito il raddoppio della capolista con Ruocco.
La squadra di Zeman dimostra di non arrendersi: e solo dopo 3 minuti è Merola ad accorciare le distanze lanciandosi sull'assist di Squizzato.
Molto sfortunato l'assalto finale dei biancazzurri, che prima con un sinistro di Moruzzi al 69' e poi con un destro dal limite di Cangiano al 79' fanno tremare la traversa di Zaccagno.
Purtroppo, per il Pescara, il risultato, da lì alla fine, non cambierà più.

 

https://youtu.be/DS1xP02TrCU
Sezione: Primo Piano / Data: Gio 26 ottobre 2023 alle 12:49
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print