Dopo la partita con la Torres, il Pescara cade di nuovo all'Adriatico questa volta per mano della Recanatese. Momento delicato per la squadra di Zeman che risulta essere prevedibile per ogni avversario e che in casa non riesce più ad imporsi. Seconda sconfitta di fila in casa e complessivamente quattro partite consecutive nelle quali il Delfino ha raccolto un solo punto. La vittoria ormai manca quasi da un mese. Il 2 ottobre scorso l'ultimo successo con il Gubbio. Successivamente tre sconfitte con Pineto, Torres e Recanatese, un punto conquistato nello 0-0 con la Vis Pesaro.

Un segnale allarmante arriva anche dai gol segnati: solo tre nelle ultime quattro partite a fronte invece dei sei gol subiti. L'attacco fa enorme fatica a buttarla dentro, mentre in difesa si balla. E' la fase difensiva a non funzionare con il Pescara che diventa preda degli avversari in particolare nella fase di non possesso.

Ora anche la classifica si complica. Il Pescara infatti scivola al quarto posto in virtù dei successi di Perugia e Cesena che scavalcano la truppa di Zeman. Un momento difficile che però potrebbe segnare la stagione del Delfino. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 30 ottobre 2023 alle 23:10
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print