Il Pescara non riesce a infilare due vittorie consecutive. La squadra di Zeman manca l'appuntamento con i tre punti dopo la convincente vittoria all'esordio con la Juventus Next Gen. Sapevamo che il Perugia sarebbe stato un avversario più tosto e duro da affrontare e così è stato. Nonostante il livello di difficoltà si sia alzato, il Pescara ha risposto presente andando a fornire una prestazione di assoluto livello. Tanti i miglioramento soprattutto sotto l'aspetto di mentalità e caratteriale. Purtroppo però il Delfino ha sprecato tante, troppe occasioni per chiudere con largo anticipo una partita difficile ma che i biancazzurri avrebbero dovuto portare a casa.

Le occasioni sprecate dal Pescara sono state molteplici. Il punto debole della squadra è stato quello di non aver concretizzato il gioco espresso, non aver chiuso prima la partita. Il Perugia ne ha approfittato nel finale, anche alla luce di un vistoso calo della squadra, andando a pareggiare una partita che il Pescara ha buttato via.

Sbagliando si impara, quindi Zeman catechizzerà ogni singolo giocatore per andare a migliorare già alla prossima partita con l'Arezzo. Si gioca all'Adriatico, c'è da sfruttare anche il fattore campo e da mettere subito in pratica i consigli del boemo. Il Pescara gioca un grande calcio, ma c'è bisogno di buttarla dentro, essere cinici e concreti altrimenti si rischia di lasciare troppi punti per strada. 

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 12 settembre 2023 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print