Il Pescara non poteva sperare in una partenza migliore. Alla prima giornata sono arrivati subito i tre punti, per di più in trasferta contro la Ternana appena retrocessa dalla B e una delle squadre maggiormente accreditate per la pronta risalita nella serie cadetta. Non è stata una bella partita, ma il Pescara l'ha interpretata a meraviglia, giocando sporco, finalmente con la mentalità da Serie C.

La Ternana fa più possesso, ma è il Pescara a calarsi al meglio nella partita. La fortuna poi ha fatto la sua parte in occasione del primo gol dove l'errore di Franchi è stato fondamentale per il primo vantaggio dei biancazzurri. Altro aspetto degno di nota è la reazione al pareggio degli umbri. Passano pochi secondo dopo il pareggio di Carboni e il Pescara torna subito avanti grazie al gran gol di Dagasso che ha regalato i tre punti al Delfino.

Partenza perfetta o quasi quindi per la truppa di Baldini che però deve restare con i piedi ben piantati per terra. Anche la scorsa stagione il Pescara partì subito bene vincendo all'Adriatico con la Juventus Next Gen, poi sappiamo tutti come è andata a finire. La vittoria di Terni è importante, da morale alla squadra che ora deve continuare a lavorare sul campo e la società sul mercato. Manca ancora qualche tassello per completare una squadra che però, almeno mentalmente sembra essere già sul pezzo.

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 24 agosto 2024 alle 16:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print