La sessione estiva di calciomercato si chiuderà venerdì 1 settembre alle ore 20.
Siamo giunti dunque agli ultimi giorni disponibili per l'arrivo di una mezzala funzionale al gioco di Zeman.
Dopo l'ufficialità del passaggio di Daniel Sannipoli all'Avellino, giocatore a lungo seguito dal Pescara, il direttore sportivo Delli Carri e il presidente Sebastiani stanno valutando altri profili importanti.
Uno di questi è Simone Franchini, giocatore di categoria che vanta oltre 100 presenze in serie C. Il classe '98, ex Reggina e Cesena, è ora di proprietà del Padova e non è in buoni rapporti con il proprio allenatore; per questo la trattativa con il Pescara potrebbe andare in porto nei prossimi giorni.
Si valuta inoltre Alessio Tribuzzi, anche lui un classe '98 con ben 62 presenze nella serie cadetta con la maglia del Frosinone. Il giocatore, ora di proprietà del Crotone, si è messo in mostra nell'ultima stagione collezionando 36 presenze e 3 gol in serie C proprio tra le fila della formazione calabrese, che per ora non è intenzionata a cedere il centrocampista.
Insistenti le voci di mercato anche sul greco Dīmītrios Sounas, più volte accostato al Pescara. L'esperto calciatore 29enne può vantare quasi 200 presenze in serie C con le maglie di Monopoli, Reggina e Perugia. Si trova ora a disputare il campionato cadetto con il Catanzaro dopo la promozione raggiunta nella stagione scorsa, ma sta faticando a trovare spazio in questo inizio di campionato; motivo questo di una possibile partenza in direzione Pescara.
Si fa strada inoltre la pista Fabio Scarsella, centrocampista 34enne attualmente di proprietà del Vicenza. Durante la carriera ha totalizzato oltre 400 presenze in serie C vestendo le maglie di Catania, Cremonese, Trapani, Feralpisalò e Modena: questo fa di lui un espertissimo giocatore per la categoria. La fumata bianca arriverà se si riusciranno a superare le difficoltà dell'affare dovute all'alto ingaggio che percepisce il centrocampista a Vicenza.
Meno probabile l'arrivo di Michael Kingsley, 24enne nigeriano di proprietà del Bologna.
Passando alla questione relativa alla difesa, il presidente Sebastiani ha dichiarato che il Pescara farà probabilmente un'unica operazione in entrata, cioè quella relativa alla mezzala.
Per quanto riguarda invece le uscite, Mesik e Vergani, nonostante le voci di mercato delle ultime settimane, quasi certamente rimarranno alla corte di Zeman per un altro anno. Una loro cessione negli ultimi giorni della finestra estiva di mercato, non darebbe il tempo necessario di operare per trovare gli adeguati rimpiazzi.

Sezione: Primo Piano / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 15:00
Autore: Lorenzo Carafa
vedi letture
Print