Oggi alle 12.30 sono in programma le udienze davanti al Consiglio di Stato chiamato a decidere sui ricorsi della Reggina per l’esclusione dalla Serie B e del Perugia per l’ammissione del Lecco, come stabilito dal Tar del Lazio dopo i due gradi di giustizia sportiva. Si parte con il caso Lecco (legato ad un ritardo nella documentazione sullo stadio), a seguire quello della Reggina (per il mancato pagamento nei tempi stabiliti dei contributi Inps e Irpef). Diversi gli spettatori interessati: in primis il Brescia, pronto a subentrare ai calabresi nel caso in cui il ricorso venisse respinto e gli amaranto vengano condannati a ripartire dai dilettanti, ma c'è anche il Pescara che aspetta la certezza di giocare nel girone B. Se infatti il ricorso della Reggina venisse accolto, cambierebbe tutto per la squadra di Zeman, costretta a scivolare, a pochi giorni dall'inizio del campionato, nel girone C. Il Pescara (società con sede più a sud nel suo girone) verrebbe sostituita con l’Alessandria che disputerebbe così il girone B, subentrando automaticamente nella programmazione gare già prevista per il Pescara, mentre quest'ultima verrebbe inserita come ventesima squadra del girone C, subentrando automaticamente nella programmazione gare prevista per la squadra X. C'è però da sottolineare che sarebbe uno scenario piuttosto improbabile quello della riammissione della Reggina in serie cadetta.
La decisione del Consiglio di Stato però non riguarderebbe solo il girone definitivo del Pescara, infatti, qualora il ricorso degli amaranto non venisse accolto (opzione più probabile), i calabresi sarebbero costretti a ripartire dai dilettanti svincolando numerosi giocatori interessanti in ottica mercato anche per il Pescara. Uno di questi è Alessandro Lombardi, centrocampista 23enne ex Imolese che il d.s. Delli Carri sta monitorando da tempo.
La sentenza definitiva del Consiglio di Stato è attesa in giornata o al più tardi per domani, quando verrà definitivamente posta la parola fine sui casi di Lecco e Reggina.

Sezione: News / Data: Mar 29 agosto 2023 alle 16:00
Autore: Lorenzo Carafa
vedi letture
Print