Sono tre i giocatori del Pescara inseriti nella Top 11 della 17^ giornata del campionato di Serie C stilata dai colleghi di TuttoC.com:

PORTIERE

Alessandro Plizzari (Pescara): determinante la settimana scorsa, si ripete colmando un pericoloso buco difensivo con l’intervento su Contini quando si era ancora sullo 0-0.

DIFENSORI

Ettore Quirini (Lucchese): l’unica nota lieta di un pomeriggio complessivamente deludente. Prestazione priva di sbavature in copertura, elimina le disattenzioni.

Nicola Pietrangeli (Rimini): controllo totale della situazione nel traffico aereo e non solo, difende in scioltezza. Provvidenziale il salvataggio nel finale su Simeri.

Luigi Silvestri (Cesena): centrale col vizietto del gol, apre le marcature col terzo centro stagionale. Dietro è la consueta roccia insormontabile: sbaglia poco o niente.

CENTROCAMPISTI

Giuseppe Mastinu (Torres): capisce quando mettere da parte il fioretto per usare la sciabola. Risolve una sfida divenuta improvvisamente complicata. Uomo della provvidenza.

Salvatore Aloi (Pescara): performante da mezzala, corona una prestazione con i fiocchi mettendo il punto esclamativo sulla goleada. La standing ovation dell’Adriatico è meritata.

Francesco De Rose (Cesena): è ovunque per coprire e far ripartire l’azione, praticamente perfetto in entrambe le fasi di gioco. Il rinnovo del capitano è come una polizza.

Giacomo Benedetti (Pontedera): subito in partita, non ne esce mai. Mantiene la stessa intensità per tutti i 90 minuti e stende il Gubbio con una doppietta di pregevole fattura.

ATTACCANTI

Luigi Cuppone (Pescara): fa il diavolo a quattro, mettendo a ferro e fuoco la difesa dell’Olbia. Incontenibile, diventa il protagonista assoluto della terza vittoria di fila.

Cristian Shpendi (Cesena): a un passo dalla doppia cifra prima di Natale, rendimento superiore a quello del gemello già in Serie A. Di questo passo lo seguirà a breve.

Riccardo Forte (Sestri Levante): segna un gol ogni due gare, trova la seconda doppietta in questo campionato. La domanda sorge spontanea: cosa ci faceva nei dilettanti?

ALLENATORE

Emanuele Troise (Rimini): media punti da alta classifica, messa in sicurezza abbandonando la zona rossa. Quarti di Coppa Italia raggiunti facendo fuori due big come Cesena e Perugia. In due mesi è cambiato il mondo.

Sezione: News / Data: Mer 13 dicembre 2023 alle 16:00 / Fonte: TuttoC.com
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print