La redazione di TuttoC.com ha stilato la formazione ideale dopo il giro di boa del girone B. Tra gli undici c'è solo un giocatore del Pescara:

PORTIERE

Marco Bleve (Carrarese): il meno battuto con tredici reti al passivo, insieme ai colleghi Pisseri e Zaccagno. Nove clean sheet e tante parate decisive, vero valore aggiunto.

DIFENSORI

Luigi Silvestri (Cesena): alle notevoli abilità in marcatura unisce la capacità di lasciare il segno quando va a colpire di testa. È già a tre centri, conto destinato a salire.

Nicolò Antonelli (Torres): fuori una sola volta, per scelta tecnica. Praticamente impeccabile in tutte le altre. Colonna portante dell’insospettabile muro difensivo rossoblù.

Samuele Angori (Pontedera): superato di slancio lo scoglio della prima esperienza fra i professionisti, la fascia sinistra è diventata subito terreno di conquista.

CENTROCAMPISTI

Emanuele Adamo (Cesena): macchina da passaggi vincenti, confeziona assist per i compagni come se non ci fosse un domani. Se segnasse di più non sarebbe qui.

Daniele Giorico (Torres): fa girare la squadra assicurandole il giusto ritmo, lascia agli altri la ribalta ma è fondamentale per il sofisticato equilibrio che garantisce.

Gianluca Carpani (Recanatese): affidabile come pochi in C, probabilmente il migliore negli inserimenti. In media perfetta per eguagliare il bottino di un anno fa.

Georgi Tunjov (Pescara): al netto di qualche gara saltata per gli impegni con l’Estonia, quando c’è fa capire di avere un tasso tecnico superiore. Faro di Zemanlandia.

ATTACCANTI

Emilio Volpicelli (Pineto): garanzia assoluta per la categoria, trasforma in oro tutto quelle che tocca. La metà delle reti portano la sua firma. E sono state tutte pesanti.

Cristian Shpendi (Cesena): sulle orme del gemello, è riuscito a ritoccare verso l’alto i numeri sotto porta. Doppia cifra raggiunta tenendo il braccio fuori dal finestrino.

Claudio Morra (Rimini): meno reclamizzato di altri, eppure terribilmente efficace. Sulla riviera romagnola sta tirando fuori il meglio del suo enorme potenziale.

ALLENATORE

Alfonso Greco (Torres): in attivo di tre punti rispetto alla scorsa stagione, ma con un girone intero da giocare. Si pensava ad una flessione, dopo la clamorosa striscia di sette vittorie nelle prime sette giornate di campionato e invece al giro di boa è ancora lì, negli specchietti retrovisori del Cesena. Chapeau.

Sezione: News / Data: Lun 25 dicembre 2023 alle 10:27
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print