C'è anche un po' di Pescara nella Top11 della seconda giornata di campionato realizzata dai colleghi di TuttoC.com:

PORTIERE

Alessandro Tonti (Pineto): non poteva che essere lui il man of the match della sfida contro l'Entella. La parata dal 22' su Mosti è tanta roba, un mix vincente tra riflessi e senso della posizione. Nella ripresa è decisivo in altre due circostanze. Saracinesca.

DIFENSORI

Matteo Di Gennaro (Carrarese): cross perfetto di Schiavi e gran colpo di testa del roccioso difensore centrale, bravissimo a battere Borra e a ristabilire la parità dopo l'iniziale svantaggio. Preludio alla grande rimonta finale.

Lorenzo Meazzi (Entella): l'atteggiamento tattico del Pineto consente di spingere con continuità e di varcare spesso la metà campo. Un suo cross al 93' è un autentico "cioccolatino" per Disanto, ma Tonti è bravissimo in uscita e mantiene inviolata la porta. Gran gara.

Nicolas Di Filippo (Pineto): è vero che Tonti ci mette più di una pezza, ma per una squadra alla prima in assoluta in questa categoria non è semplice opporsi alla corazzata di Volpe. Stoico, sempre sul pezzo e concreto quanto basta per respingere al mittente i tentativi dei liguri.

Gabriele Bellodi (Olbia): sfrutta alla perfezione un cross di Ragaztu per segnare la rete del vantaggio a 10 minuti dalla fine, giocata decisiva che consente ai sardi di ritrovarsi in testa alla classifica a punteggio pieno. Baluardo difensivo, se poi inizia anche a segnare...

Damiano Cancellieri (Perugia): punizione magistrale a 5 minuti dalla fine della partita e Plizzari battuto imparabilmente. Un capolavoro balistico che evita una sconfitta casalinga che certo avrebbe acuito il malcontento popolare.

CENTROCAMPISTI

Gianvito Misuraca (Fermana): parte mezzala di inserimento, poi il Pontedera resta in 10 e avanza il suo baricentro servendo l'assist decisivo a Montini. Contropiede condotto magistralmente dai marchigiani. Padrone assoluto della scena, ci prova anche dalla distanza senza trovare la rete del raddoppio.

Salvatore Aloi (Pescara): avvia l'azione recuperando palla sulla trequarti avversaria grazie a un pressing efficace, la conclude ribadendo in rete una respinta fantastica di Adamonis. Un gol pesantissimo su un campo sempre difficile come il Curi.

Andrea Rizzo Pinna (Lucchese): entra e la decide, in appena 180 secondi. Bravo e coraggioso a cercare la porta dai 25 metri, il pallone si insacca all'angolino e vale la sua prima rete stagionale e un successo importante per i rossoneri.

ATTACCANTI

Alessandro Galeandro (Gubbio): il pareggio all'esordio col Pineto aveva alimentato già le prime polemiche, focolaio spento immediatamente dal colpo di testa vincente dell'attaccante che vale l'1-2 finale e che conferma gli umbri come bestia nera dell'Ancona. I dorici non vincono in casa contro il Gubbio da quasi 20 anni.

Adama Diakite (Torres): batte Colombo con un tiro angolatissimo su calcio di rigore, segna la sua personale doppietta a 15 minuti dalla fine eludendo la marcatura del diretto avversario con un controllo elegante ed efficace.

ALLENATORE

Daniele Amaolo (Pineto): 2 punti in due partite, contro Gubbio ed Entella che sono tra le candidate principali al grande salto attraverso i playoff. Alzi la mano chi non immaginava la neopromossa in veste di cenerentola e vittima sacrificale. Una bella favola.

Sezione: News / Data: Mer 13 settembre 2023 alle 17:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print