Biagio Meccariello (32) è di fatto un nuovo giocatore del Benevento. È stato il presidente Vigorito a sbloccare la situazione di impasse e a riconoscere alla Spal un indennizzo. Meccariello che ha raggiunto la città, firmerà un biennale e poi dovrebbe raggiungere i nuovi compagni a Roma. Con l'arrivo del difensore centrale sannita (254 presenze in B, 14 in A), il Benevento pone riparo al vuoto lasciato in difesa per la partenza di Glik, Tosca e Veseli. Sempre da rifinire la cessione di Riccardo Improta (29) al Cosenza: la società calabrese ha già un accordo sulla parola, ma il giocatore è in ritiro a Roma in attesa di un cosiddetto incentivo all'esodo prima di partire. L’Avellino ha risolto il contratto con l’attaccante Mamadou Tounkara (26) - su di lui è forte l’interesse di Messina e Brindisi - e ha ceduto il difensore Julian Illanes (24) alla Carrarese, che l’ha spuntata sul Gubbio.

L’esterno difensivo Ciro Loreto (25), ex Como, Turris e Gelbison, ha firmato un biennale con il Sorrento. La Turris ha ufficializzato l’ingaggio del centrocampista Jacopo Scaccabarozzi (29) dalla Juve Stabia (ha firmato un biennale) e i rinnovi fi no al 2024 del difensore Mirko Miceli (32) e del terzino Sergio Contessa (33) fi no al 2025. La Juve Stabia si è rinforzata in difesa con il centrale Matteo Baldi (21) proveniente a titolo definitivo dalla Triestina. Doppio colpo per il Brindisi: dalla Roma sono stati ingaggiati il centrocampista Paolo De Angelis (18) e l’esterno difensivo Alessandro Cavacchioli (18). Il prossimo innesto sarà il portiere Christian Marietta (21), svincolato dall’Alessandria. Il Potenza si è assicurato il centrocampista Asan Mata (20), a titolo definitivo dal Sassuolo.

Il Gubbio ha preso l’attaccante italo-nigeriano King Udoh (25) dal Cesena. L’attaccante Luca Siligardi (35) ha firmato per la Spal. Occhi puntati anche sul regista Marco Carraro (25) dell’Atalanta, sugli svincolati Matteo Bruscagin (33), l’ultima stagione al Pordenone. Per la Recanatese si arena la trattativa con l’attaccante esterni Ciro Capasso (20), che sarebbe dovuto arrivare in prestito dalla Fiorentina, mentre è ancora in pista quella con Giammario Piscitella (29). Nel frattempo il club ha rinnovato il contratto al centrocampista Francis Gomez (23), tornato in campo dopo un lungo periodo di stop dovuto a problemi fisici. La Fermana ha uffi cializzato il ritorno in maglia gialloblù dell'attaccante esterno Gianvito Misuraca (33). Trattativa anche per il difensore centrale Matteo Gorelli (32) svincolato dopo l’ultima stagione al San Donato Tavarnelle. Possibile il suggestivo ritorno dell’attaccante esterno Giacomo Tulli (36), uscito proprio dalle giovanili, e dell’attaccante Daniele Paponi (35). Intanto il terzino Francesco Pistolesi (18) potrebbe passare al San Benedetto Calcio.

Sezione: News / Data: Sab 29 luglio 2023 alle 11:00 / Fonte: Corriere dello Sport
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print