Silvio Baldini ha commentato il pareggio del Pescara con il Perugia: "E' stata una partita dove abbiamo trovato di fronte un avversario che sapeva stare in campo, mi dispiace che i ragazzi si sono allenati in maniera straordinaria ma non tutti stavano bene, soprattutto i nostri esterni che avevano qualche problema e tutto diventa limitante e nel gioco si sente. Devo dire però ai ragazzi bravi per il punto che è importante ma dobbiamo crescere dal punto di vista del palleggio, quello fatto a Terni l'abbiamo ripetuto poche volte. Dobbiamo tornare su quella strada. Tunjov poteva darci una mano ma ha saltato due allenamenti e mezzo in settimana, non me la sono sentita di mandarlo in campo"

Queste partite il Pescara le ha sempre perse, oggi no: "Se dovessi guardare la classifica e gongolarmi che siamo primi vuol dire che ho perso il senso della realtà, soprattutto di perdere l'identità per arrivare a maggio in quella posizione"

A centrocampo è mancata l'aggressività: "Quando non siamo supportati dai nostri attaccanti diventa dura, ma soprattutto dagli esterni. Abbiamo rinunciato a Bentivegna, Ferraris è stato limitato dal suo potenziale. E' andata così, ci alleniamo solo domani per l'Entella"

Cosa si poteva fare di meglio: "La partita è più che sufficiente, ma ci sono mancati gli inserimenti soprattutto nel secondo tempo. Dagasso doveva cercare di attaccare di più la linea difensiva, Cangiano tiene palla ma dovrebbe giocarla sulla mezzala che si butta, ma parlare qui è facile in campo senti la fatica e prendi i calci, poi c'è anche l'avversario"

Ora c'è l'Entella: "Non dico nulla, penso al Pescara. Bentivegna e Tunjov sono disponibili e sicuramente farò turnover"

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 23:52
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print