Con un gol di Valzania il Pescara vince il big match della giornata, lo scontro diretto con l'Entella e vola da solo primo in classifica. Una partita dove si è vista tutta al forza fisica e mentale di una squadra che sembra finalmente aver trovato la quadra dopo anni di sofferenza. Questo può essere l'anno del Pescara anche se il campionato non è finito e ci sono ancora tante partite da giocare e da vincere.

Il Delfino però dimostra di essersi finalmente calato nella Serie C. Dopo anni di sofferenza, il Pescara riesce a vincere anche le partite più sporche, quelle più equilibrate, cosa che non riusciva a fare gli scorsi anni. Partite come quella di Chiavari il Pescara le avrebbe perse nelle scorse stagioni. Il vento però è cambiato e il merito principale è di Baldini che è riuscito a far emergere le qualità di ogni singolo giocatore, a trasmettere alla squadra quel senso di appartenenza che prima non c'era, di creare un gruppo coeso e vincente.

Poi ci sono le individualità come le parate di Plizzari e il gol di Valzania, la sua prima segnatura di testa, un giocatore che è tornato a Pescara per rinascere dopo anni complicati e difficili e che sta rinascendo insieme al Delfino. La B è il pallino fisso di Valzania, ci sarà da lottare ma la strada è quella giusta. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 27 settembre 2024 alle 15:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print