Il Pescara è tornato a sorridere. Il Delfino ha ritrovato il gusto della vittoria vincendo in Coppa Italia con il Latina. Una partita giocata davanti a pochissimi spettatori, segno evidente che c'è stato un notevole allontanamento da parte dei supporters biancazzurri verso la squadra. La colpa è da attribuire agli ultimi risultati ottenuti dalla banda di Zeman. Risultati che hanno portato il Pescara ad allontanarsi sempre di più dalle zone alte della classifica. Il Pescara sta gettando al vento quanto di buono ha fatto nelle prime giornate di campionato. Ora la promozione diretta sembra un miraggio, a dire il vero sembra essere impossibile.

L'obiettivo quindi del Delfino è quello di dare continuità alla vittoria ottenuta in Coppa Italia. Contro l'Entella a Chiavari la squadra di Zeman dovrà fare di tutto per portare a casa la vittoria. Non sarà facile, ma di certo la vittoria di Coppa ha portato almeno un po' più di buon umore all'interno di un gruppo che sta soffrendo per non riuscire ad esprimere il calcio zemaniano.

Come dichiarato dal boemo, la squadra si allena bene ma poi in partita non riesce ad applicare i principi di gioco provati in settimana. Più che di un limite tecnico, quello che emerge è un problema caratteriale e psicologico di una squadra che sembra giocare con la paura, che da poche certezze e sicurezze. Chiaramente Zeman ed il suo staff  dovranno continuare a lavorare sulla tattica, ma servirà anche un supporto psicologico per tornare alla vittoria anche in campionato.

La scalata verso la B si fa sempre più dura ma il campionato è ancora lungo e nulla è compromesso. Tutto è più difficile, ma il Pescara deve reagire ora per non buttare alle ortiche un'altra stagione. 

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 30 novembre 2023 alle 12:31
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print