Il 2024 non poteva iniziare peggio di così. Il Pescara perde la prima partita del nuovo anno, la prima del girone di ritorno. Il Delfino già doveva inseguire, questa sconfitta complica ancora di più la classifica dei biancazzurri che perdono ancora più terreno dalla vetta. Un Pescara che ha mostrato limiti tecnici ma anche di personalità. Contro la Juventus Next Gen la partita del Delfino è durata mezz'ora. Poi il nulla. Squadra scarica, senza mordente e gli avversari ne hanno approfittato come aveva un po' preannunciato Zeman durante la conferenza stampa alla vigilia. Se il Pescara avesse mollato e lasciato campo alla Juventus, allora i bianconeri li avrebbero asfaltati. Così è stato. 

Il Pescara, ha detto di Zeman, non è stato tranquillo. Eppure ad Alessandria, il Pescara ha praticamente giocato in casa. Assenti i tifosi della Juventus, presenti almeno 90 tifosi biancazzurri che hanno fischiato la squadra al triplice fischio. Non c'erano pressioni sui biancazzurri che invece, dopo una buona mezz'ora di gioco, si sono spenti scoprendo il fianco all'avversario. Una prova che apre a diverse tematiche. Limiti evidenti di una squadra che è uscita malconcia da una pausa che invece dove essere rigenerativa.

E' evidente che qualcosa non va. Squadra poco tranquilla, squadra che però in campo non si esprime al meglio a livello tecnico. In molti corrono a vuoto, Tunjov non si adatta al gioco di Zeman eppure e il capocannoniere della squadra insieme a Cuppone. Qualcosa non quadra. Zeman dovrà lavorare molto sulla testa dei giocatori, Delli Carri invece sul mercato. Servono rinforzi, serve qualità e personalità in ogni zona del campo. Zeman, alla vigilia del match, era contento dei giocatori che aveva. Al triplice fischio li avrebbe voluti cambiare tutti. Serve equilibrio, ma serve anche agire in campo ogni giorno e sul mercato dove il Pescara dovrà perfezionare una rosa che presenta lacune evidenti. 

Sezione: Primo Piano / Data: Lun 08 gennaio 2024 alle 08:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print