Ritorno al gol e ritorno alla vittoria per il Pescara. Gigi Cuppone si è sbloccato nel match di Coppa Italia con il Latina ritrovando il gol e pura coincidenza, il Delfino è finalmente tornato a vincere. Zdenek Zeman vuole cavalcare l'onda e quindi anche contro la Virtus Entella, toccherà proprio a Cuppone guidare l'attacco biancazzurro. 

Cuppone aveva iniziato nel modo migliore questa stagione. Gol con la Reggiana in Coppa Italia, poi la doppietta alla prima giornata con la Juventus Next Gen, due gol che avevano fatto presagire il meglio ma poi qualcosa si è inceppato. Cuppone è rimasto a secco per sette partite prima di ritrovare il gol con la Lucchese. Altre 5 partita a secco (con il Rimini è rimasto in panchina) prima della rete in Coppa Italia con il Latina. In totale sono 5 le reti messe a segno da Cuppone da inizio stagione di cui 3 in campionato.

Troppo poco per un centravanti che ha la totale stima di Zeman che infatti gli ha dato sempre una notevole continuità. Il Pescara per assurdo, fa proprio fatica in attacco, a segnare e questo lascia basiti pensando al gioco zemaniano. Tutti gli attaccanti sono in sofferenza, quello che ne risente di più è proprio Cuppone. Ora però il gol con il Latina potrebbe aver risvegliato il giocatore che quindi anche a Chiavari scenderà in campo dal primo minuto. Zeman deve decidere chi lo supporterà, ma Cuppone è pronto a prendersi sulle spalle il Pescara si spera a suon di gol. 

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 01 dicembre 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print