Carlo Mammarella, ex biancazzurro e attuale direttore sportivo della Ternana, ha parlato nella mixed zone dell'Adriatico dopo il pareggio degli umbri contro il Pescara: "Sapevamo le difficoltà di questa partita, la squadra ha creato, combattuto e limitato molto il Pescara. Ogni partita il Pescara crea tanto, abbiamo subito poco e nulla, creato quattro occasioni nitide, ci è mancato il gol. Un pareggio che prendiamo con la consapevolezza che è un percorso lungo che stiamo consolidando sempre di più, aspetto non da poco"

Partita cambiata in positivo dopo il cambio tattico: "La squadra nasce con il 4231 ma siamo in emergenza. Ha giocato Martella centrale, Donati terzino sinistro, l'esigenza del cambio di Maestrelli ci ha costretto a tornare alla difesa a quattro nella partita giusta per come si è schierato il Pescara"

Aloi ha cantato gente di mare dalla panchina: "E' emozionante per chiunque. Mercato? Sono felicissimo di quelli che stanno facendo i ragazzi, ma i campionati si vincono anche quando si gioca di meno"

Più difficile fare il giocatore o il direttore: "Scegliere i giocatori è la parte più facile, il più difficile è la gestione, confrontarsi con allenatore e giocatori"

Chiusura sulla bella cornice di pubblico dell'Adriatico: "Bello, con i nostri tifosi sarebbe stato meglio. Il Pescara ha retto anche grazie alla spinta del suo pubblico".

Sezione: Avversario / Data: Dom 22 dicembre 2024 alle 21:40
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print