Massimiliano Santopadre presidente del Perugia ha parlato durante l'intervallo al microfono di Rai Sport: "Siamo partiti bene, poi abbiamo sbagliato le cose più semplici. Nel finale ci siamo un po' disuniti, poi abbiamo segnato un gol che invece era regolare. E' stata una bella partita finora"

Vede qualcosa di buono dopo il cambio di allenatore: "Se si cambia si ha la convinzione che si può cambiare qualcosa. La squadra era un po' scombussolata e abbiamo deciso di cambiare. Formisano è il più giovane ma lo abbiamo da 4 anni, lo conosciamo benissimo e sappiamo quello che ci potrà dare"

E' una scommessa: "No, lo conosciamo da 4 anni. E' chiaro che gli allenatori sono anche legati ai risultati, ma lo abbiamo scelto per come allena, il modulo e anche se è il più giovane in Italia, per noi è un giovane vecchio"

Qual è l'obiettivo del Perugia: "Io quando questa estate non ci hanno riammesso in B, cosa dolorosa ma la legge non è stata applicata nel caso nostro. La ferita è ancora aperta. Quando abbiamo capito che non c'era nulla da fare, abbiamo iniziato il percorso della Serie C pensando di vincere il campionato. Poi tra il pensarlo e farlo ci sono delle difficoltà. Le abbiamo incontrate e le stiamo incontrando. La C è un campionato complicato ma non è ancora finita. Bisogna far capire ai ragazzi che c'è sempre una maglia da onorare"

Sezione: Avversario / Data: Lun 15 gennaio 2024 alle 21:22
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print