La sfida al Pescara si avvicina e il lavoro della squadra in campo si fa sempre più intenso. L'allenatore Ignazio Abate e i calciatori della Ternana continuano a prepararsi negli allenamenti quotidiani sul terreno in superficie sintetica dell'antistadio Taddei. Ieri, seduta di mattina, dopo un martedì nel quale il tecnico aveva lascito liberi i suoi. Ancora, però, non si allenano in gruppo i calciatori alle prese con problemi fisici.

Sono tutti ancora in dubbio e le loro situazioni fisiche vanno valutate una per una e giorno dopo giorno. Dando per ancora sicura l'assenza dell'attaccante Carlos Mattheus che viene da una distorsione a una caviglia, si cerca di capire a che punto sono i tre difensori ad oggi con problemi muscolari. Si tratta di capitan Marco Capuano, di Fabio Tito e di Alessio Maestrelli. Ieri, per questi tre, allenamento differenziato, suddiviso tra le terapie in infermeria, il lavoro fisico e atletico in palestra e qualche esercizio sul campo. Per loro, però, si tratta, per adesso, di fare corse e movimento a bordo campo cercando ancora di non forzare più di tanto.

Tutti e tre hanno problemi fisici tali da dover essere gestiti al meglio, per evitare conseguenze peggiori o ricadute che possano nascondere anche il rischio di farli fermare più a lungo

Sezione: Avversario / Data: Gio 19 dicembre 2024 alle 10:00 / Fonte: Messaggero
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print