Le circa due settimane di pausa per il Pescara serviranno alla squadra per apprendere ancora meglio le idee di calcio di Zeman, migliorare negli errori commessi finora dalla squadra e anche per recuperare e migliorare la condizione di alcuni giocatori che non hanno mai giocato per via degli infortuni e che ancora non erano al top della forma fisica. 

Tra questi ci sono Vergani e Tommasini. Il primo ha trovato pochissimo spazio finora, complice anche l'ottimo periodo di forma di Cuppone. Tommasini invece si è infortunato appena arrivato a Pescara e non è mai sceso in campo. Zeman conta di avere entrambi i giocatori per la sfida con il Gubbio in programma il 2 ottobre. Se questo dovesse accadere, allora per il boemo ci sarà l'imbarazzo della scelta in attacco.

Cuppone sembra essere il titolare anche se Zeman considera ogni suo giocatore come potenziale titolare. Degli attaccanti finora schierati da Zeman hanno tutti ben impressionato. Accornero, Merola, Cangiano, tutti hanno dimostrato di essere sul pezzo. Ha trovato spazio Masala con il Sestri Levante, prova buona ma non brillante. Da rimandare Vergani che ha giocato troppo poco per esprimere un giudizio. Lui e Tommasini sono i giocatori più attesi.

Non sarà facile per Zeman decidere quale sarà l'attacco base di partenza. Il boemo ha sorpreso tutti cambiando per quasi la sua totalità la squadra a Carrara. Una scelta questa per tenere tutti sul pezzo, proprio perchè Zeman considera tutti potenziali titolari. Ma una base deve esserci e i prossimi giorni saranno decisivi in tal senso. Zeman potrà vedere da vicino i progressi dei suoi attaccanti sui quali costruire i successi della squadra.

Sezione: Primo Piano / Data: Dom 24 settembre 2023 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print