Non c'è solo il mister Cristian Chivu tra gli elementi dell'Inter Under 19 che il Pescara, formazione di Serie C, sta sondando in vista della prossima stagione.
Secondo il quotidiano locale Il Centro, il ds del club biancazzurro Daniele Delli Carri ha messo nel mirino anche la mezzala classe 2005
Luca Di Maggio, 29 presenze e otto gol nell'ultima stagione con la Primavera.
Luca Di Maggio nasce a Segrate il 31 marzo 2005.
Centrocampista, destro di piede, è tra i titolari indiscussi dell’Inter Primavera.
Prodotto del vivaio nerazzurro, comincia a mettersi in mostra già nell’Under 17 nel 2021, dove colleziona 28 presenze condite da 10 gol e 4 assist. L’ottima annata e le necessità della Primavera dopo le cessioni di Cesare Casadei e di Giovanni Fabbian, lo fanno salire direttamente in Under 19.
Le difficoltà dello scorso anno non lo aiutano, parte come riserva giocando un totale di 33 partite di cui solo 5 dal primo minuto.
Nonostante questo riesce a trovare un gol e un assist in Campionato e una rete in Coppa Italia.
Viene mandato anche in Under 18 a dare una mano e non si tira indietro: sei presenze, un gol e 5 assist nella sua categoria.
In questa stagione il vento è cambiato.
Di Maggio è un titolare fisso della squadra ed il suo ruolo lo scorso anno era spesso preso da Issiaka Kamate e successivamente da Ebenezer Akinsanmiro.
Quest’anno con il fatto che Kamate è stato spostato ala destra, il ruolo di mezzala è tutto suo.
Di Maggio ha già vestito la maglia azzurra della Nazionale.
Con la maglia dell’Italia si è già messo in mostra, partendo con l’Under 15 con cui ha segnato 2 gol in appena 3 partite.
Con l’Under 17 ha collezionato 18 presenze realizzando 5 gol.
Dopo sole 4 partite con l’Under 18, fa ormai parte stabilmente dell’Under 19.
Di Maggio, oltretutto, era già stato seguito a gennaio dagli abruzzesi; adesso l'Inter potrebbe aprire alla sua partenza in prestito per cominciare a farlo giocare nel calcio professionistico.
 

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 29 maggio 2024 alle 18:06
Autore: Renato Ventresca
vedi letture
Print