Giovanni Bucaro ha presentato in conferenza stampa la partita di domani del Pescara con la Carrarese: "Vergani non è convocato, ne avrà ancora per un po', Sasanelli anche è fuori perché é appena tornato, a livello psicologico non sta bene, è scosso, ha sbagliato e vuole rimettersi in gioco"

Sul momento della squadra: "Stiamo bene e speriamo di dimostrarlo in partita. La squadra ha lavorato bene in settimana e spero possa dimostrarlo in partita con la Carrarese. Ci manca un po' di autostima, lavoriamo su alcuni concetti con i difensori"

Pescara che in effetti sta incassando troppi gol: "Un mese fa i gol che abbiamo preso nelle ultime partite non li prendevamo. Forse siamo condizionati dall'inesperienza e dall'ambiente, ci può stare. Non è un problema però dei giovani, abbiamo sia giocatori giovani ma anche esperti e di qualità. Dobbiamo ricompattarci e ritrovare l'autostima"

Sulla società: "Ci è molto vicina, con il Direttore e Presidente abbiamo avuto dei confronti positivi. Sentiamo la loro fiducia e sono certo che da domani cambieremo marcia"

Sulle scelte di formazione: "Dobbiamo trovare continuità. Dagasso e Squizzato giocano bene da play, le scelte le prendo in base agli allenamenti. Sui centrali di difesa invece dico che, singolarmente, è il nostro reparto più forte. Pellacani giocherà dal primo minuto per le sue caratteristiche. Non è al cento per cento ma ci tiene alti. Gli altri li deciderò prima del match. Accornero non è al meglio ma è un'arma in più"

Che squadra è la Carrarese: "Al momento sono la squadra più in forma del campionato. Hanno vinto sei partite e pareggiate tre nelle ultime nove. Sono in un momento importante e noi dovremo farci trovare pronti. Però dipende più da noi che dall'avversario. Giocano con il 3421, lo conosciamo e ci siamo preparati durante la settimana"

Poche scelte in attacco: "Abbiamo un solo centravanti, speriamo che Vergani e Sasanelli recuperino presto. Cuppone non è una prima punta, a volte può sbagliare ma gli vengono bene cose difficili come l'assist a Merola"

Su Tunjov: "Ha delle qualità e anche lui lo sa benissimo. In partita ha delle pause, si assenta, dev'essere più continuo nel suo modo di giocare. Salterà la partita con il Rimini per impegni con la sua Nazionale".

Sezione: Primo Piano / Data: Sab 09 marzo 2024 alle 12:42
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print