Da possibile partente a punto fermo della squadra. Questa la parabola di Alessandro Plizzari. Nel finale della scorsa stagione il portiere biancazzurro sembrava essere sul piede di partenza. L'esclusione nel playoff con il Foggia aveva dato per certo la conclusione del suo rapporto con il Pescara. Le squadre interessate non mancavano, soprattutto in B, ma Zeman ha dimostrato di voler puntare su di lui in questa stagione e Plizzari sta rispondendo alla grandissima.

L'avvio di stagione del portierone biancazzurro è a dir poco strepitoso. Se il Pescara è riuscito a vincere in particolare le ultime due partite con Arezzo e Sestri Levante, gran parte dei meriti va proprio a Plizzari che ha compiuto dei veri e propri miracoli. Il giocatore è in fiducia, sente la stima di Zeman e della società che credono in lui. Per Plizzari non è stato facile lasciare il Milan per ripartire dalla Serie C. Eppure il Pescara è stata sempre la sua prima scelta, lo ha dimostrato non mollando mai, nemmeno nei momenti più difficili che ha attraversato.

Plizzari è sicuramente l'uomo del momento nel Delfino. Avere un portiere che da così ampie garanzie come lui è un valore aggiunto per la squadra. Plizzari, continuando così, è un giocatore che, con le sue parate, può aiutare il Pescara ad ottenere quei punti in più in una stagione difficile ed equilibrata, dove anche un punto potrebbe essere decisivo per la vittoria finale. Zeman ed il Pescara possono contare su un portiere che è di un'altra categoria, con l'obiettivo di vedere il prossimo anno Plizzari con la maglia del Delfino in Serie B.

Sezione: Primo Piano / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 20:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print