Tra i giocatori inutilizzati per ora da Zdenek Zeman c'è Luca Mora. L'esperto centrocampista non è infortunato ma il boemo è stato chiaro parlando di mancanza di ritmo dell'ex Spal. Mora sembrava essere sul piede di partenza, ma la società lo ha confermato, lui è rimasto volentieri anche sapendo benissimo che non avrebbe avuto garantito il poto da titolare. Proprio a centrocampo sono arrivati i maggiori rinforzi, giovani di qualità e vogliosi di mettersi in mostra. Non è una situazione facile per Mora che ora rischia di finire ai margini della squadra.

Eppure l'ex Spal potrebbe rivelarsi un giocatore prezioso per la squadra all'interno dello spogliatoio. Pur giocando per niente o probabilmente con il contagocce in questa stagione, Mora potrebbe avere un ruolo fondamentale proprio con i compagni di reparto più giovani, facendo loro da chioccia, aiutandoli ad inserirsi non solo nei meccanismi di Zeman e della squadra ma nell'ambiente Pescara.

Per Mora si prospetta un ruolo diverso in questa stagione, un ruolo fondamentale durante la settimana e nello spogliatoio piuttosto che in campo nel giorno della partita. Una situazione che potrebbe giovare tantissimo al giovane centrocampo del Delfino che ha qualità da vendere e con l'esperienza di Mora non potrà fare altro che migliorare.

Sezione: Focus / Data: Ven 22 settembre 2023 alle 20:46
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print